Citazione spirituale

Intrigo al Concilio Vaticano II

di

Rosa Alberoni


Copertina di 'Intrigo al Concilio Vaticano II'
Ingrandisci immagine

EAN 9788864090542

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Intrigo al Concilio Vaticano II Autore Editore Fede & Cultura EAN 9788864090542 Pagine 190 Data aprile 2010 Peso 200 grammi Altezza 19 cm Larghezza 13 cm Collana Letteraria

Booktrailer
Voto medio degli utenti per «Intrigo al Concilio Vaticano II»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 agosto 2010 alle 08:31 ha scritto:

finalmente la verita' sta venendo fuori ...la Chiesa ha subito un grave attacco dal Maligno negli anni 60 e solo Cristo RE ha salvato la Sua Chiesa con l'ausilio di milioni di cattolici oranti e fedeli ...IANUA INFERI NON PREVALEBUNT....PAOLO VI E' STATO UN GRANDE PONTEFICE ...RICORDIAMOLO NELL'ANNIVERSARIO DELLA SUA DIPARTITA DALLA TERRA.

il 5 settembre 2010 alle 18:28 ha scritto:

questo testo è motivo solo di amarezza e di disgusto. ho letto molto sul Vaticano II, visto dalle angolazioni più diverse.
Questo testo è marcatamente manipolatore, lo metto in rapporto con quei romanzucoli storici che invadono le librerie (templari, codice da vinci,eccc..) nei quali partendo da notizie poco o per nulla dimostrabili si costruisce una immagine sempre negativa e distorta della Chiesa. Così il testo della signora Alberoni.
E non dice per nulla amore per Gesù e per la Chiesa. Basterebbe l'insulsa descrizione del teologo francese, descritto secondo un clichè senza spessore.

il 19 giugno 2011 alle 21:52 ha scritto:

Bellissimo romanzo che in 2 pennellate descrive il clima e certe problematiche del Concilio. Condivido la recensione riportata che vale più di molti libri scritti sul tema.

il 4 novembre 2013 alle 22:03 ha scritto:

Un romanzo storico ben costruito e ricco di suspense ricostruisce alla luce della fantasia un momento cruciale della Chiesa: il Concilio Vaticano II, una svolta epocale, foriera di cambiamenti e innovazioni, tra continuità e rottura rispetto al Magistero e alla Tradizione. Si ripercorrono le lotte tra progressisti e conservatori, tra complotti, segreti e mire eversive dell'autorità papale e del depositum fidei della cattolicità. Un triller storico-teologico con un fondamento di verità. comunque di piacevole e scorrevole lettura.

il 9 luglio 2022 alle 10:51 ha scritto:

Romanzo molto scorrevole, tra fantasia e verità ! Uno squarcio sugli intrighi del Concilio Vaticano II e la fragilità di Papa Paolo VI.... Buona lettura che consiglio caldamente agli appassionati del genere e ai curiosi delle vicende conciliari...