Citazione spirituale

Y Bibbia


Copertina di 'Y Bibbia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788892212312

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Y Bibbia Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892212312 Pagine 432 Data settembre 2017 Peso 604 grammi Altezza 22,5 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 2,4 cm Collana Bibbia. Antico Testamento. Testi
Voto medio degli utenti per «Y Bibbia»: 4 su 5 (11 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 novembre 2017 alle 15:53 ha scritto:

questa bibbia è "ridotta" nel senso che non contiene tutti i capitoli che trovereste su di una bibbia classica. E' indirizzata ai giovani e contiene una premessa di Papa Francesco che invita davvero a leggerla: spero raggiunga questo scopo! Personalmente trovo molto discutibile "limitare" e ridurre la Parola di Dio per renderla più appetibile, preferisco restino dei dubbi su quello che non si riesce a capire o non "interessa" nell'immediato. Chi di noi vorrebbe conoscere una "parziale Verità?" Occorrerebbe almeno precisare nella presentazione che "c'è altro"!

il 12 novembre 2017 alle 13:41 ha scritto:

Una Bibbia sicuramente non completa, mancano alcuni capitoli di alcuni libri e anche libri interi e questo ci può stare, essendo una selezione, ma si sente l'assenza di una introduzione migliore alla lettura e di alcuni testi importanti

il 12 novembre 2017 alle 15:21 ha scritto:

È un libro molto bellino. Anche se non affronta tutta la Bibbia, commenta brani particolari e importanti. Con le raffigurazioni e le descrizioni rende molto più semplice la comprensione dei testi. Mi è piaciuto molto

il 19 novembre 2017 alle 15:22 ha scritto:

Ottimo libro molto interessante. Spiegato molto bene...utile anche se si fa catechismo per i ragazzi della cresima...consiglio l'acquisto.

il 20 novembre 2017 alle 13:03 ha scritto:

sarebbe stato meglio avere tutti i passi e non solo alcuni passi scelti, perché il libro è organizzato molto bene, di facile lettura e consultazione e i commenti a margine sono chiari, subito comprensibili e aiutano a leggere in modo diverso molte situazioni. un utilissimo strumento per i giovani e per coloro che lavorano con loro.

il 28 novembre 2017 alle 23:34 ha scritto:

Una bellissima versione della Bibbia , non c'è tutto ma quasi , e comunque le cose ed i passaggi importanti . mi ha permesso dopo tanti tentativo di avvicinarmi alla lettura biblica che non avevo mai saputo portare avanti e capire . Belli i commenti e le guide alla lettura . Mi è piaciuto molto e mi è molto utile , anche se non sono piu' giovane ....almeno fuori !

il 14 dicembre 2017 alle 08:52 ha scritto:

Ottima, presa per i miei nipoti, consigliata ai miei amici, i ragazzi hanno bisogno di leggere la bibbia in modo più scorrevole e adatta alle loro esigenze, grazie ne faranno buon uso, ogni giorno un brano che li accompagna durante la giornata.

il 5 gennaio 2018 alle 14:24 ha scritto:

Peccato. Questa è la prima parola che mi viene in mente sfogliando questo buon lavoro presentato come approccio "giovane"al testo biblico. Manca un apparato critico-introduttivo, anche semplicemente leggero, che renda la lettura più viva e piena; il testo non è completo, scelta che non condivido minimamente, in quanto la Parola è da offrire sempre in pienezza, specialmente a chi sta vivendo la crescita nella fede. Confermo:peccato.

il 15 febbraio 2018 alle 22:51 ha scritto:

Essenziale per lettori giovani. Chiara, sintetica, semplice. Strumento utile per stuzzicare la lettura (e magari lo studio) di una Bibbia completa. Volume utile non soltanto ai giovani, ma anche a quegli adulti che la Bibbia non l'hanno mai aperta.

il 18 settembre 2018 alle 20:25 ha scritto:

OTTIMO

il 12 ottobre 2018 alle 13:15 ha scritto:

Dopo Yucat e Docat, a settembre 2017 in Italia è arrivata Y Bibbia. Y Bibbia non è una Bibbia per intero con tutti i brani e passi biblici, ma è un catechismo sulla Bibbia (molto bello e completo come catechismo sulla Bibbia) le cui note spesso rimandano a passi di Yucat. Per chi volesse acquistare Y Bibbia sarebbe meglio se avesse già Yucat. Se così non fosse busogna acquistare anche Yucat altrimenti non si può usufruire al meglio di Y Bibbia,proprio perché alcune note sono rimandi a Yucat e bisogna andare a leggere proprio il passo su Yucat. E per completare consiglio di avere un ottima edizione della Bibbia (ad esempio la Bibbia Francescana). Consiglio anche l'acquisto di Docat.