Citazione spirituale

Il discernimento

-

Leggere i segni della vita quotidiana

 
di

Nouwen Henri J.


Copertina di 'Il discernimento'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839931597

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Allegati:
Tipo Libro Titolo Il discernimento - Leggere i segni della vita quotidiana Autore A cura di Michael J. Christensen , Rebecca J. Laird Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839931597 Pagine 304 Data gennaio 2014 Peso 360 grammi Altezza 19,3 cm Larghezza 13,2 cm Collana Spiritualità
Voto medio degli utenti per «Il discernimento»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 settembre 2014 alle 09:54 ha scritto:

Ero alla ricerca di un nuovo libro dove poter avere una guida per le mie esigenze e questo, direi, è il massimo.

il 22 aprile 2017 alle 23:19 ha scritto:

Saper cogliere Dio nelle cose e soprattutto quei piccoli messaggi che, magari nelle situazioni più banali, sembrano comunicarci e insegnarci qualcosa. Da leggere, se possibile, insieme con altri due volumi di Nouwen: "La direzione spirituale" e "La formazione spirituale". Letture profonde e scorrevoli che aiutano a coltivare una religiosità più consapevole, meno superficiale o bigotta.

il 23 aprile 2023 alle 23:20 ha scritto:

Questo volume, edito per i tipi della casa editrice Queriniana, appartiene alla trilogia degli scritti postumi di uno dei più grandi autori di spiritualità del XIX secolo che ancora oggi parla al cuore delle donne degli uomini. «Categoria centrale della spiritualità cristiana, specialmente nella sua declinazione ignaziana, il discernimento costituisce per Nouwen la capacità di sentire un suono più profondo al di là del rumore della vita normale, rappresenta il dono di vedere – attraverso le apparenze e al di là di esse – l’interconnessione fra tutte le cose, in Dio». Un testo che può essere utile alla formazione ed alla riflessione comunitaria, oltre che personale, nei momenti centrali dell’anno liturgico. Una pubblicazione che aiuta e sostiene la vita dello spirito e introduce alla meditazione, tanto utile nel nostro tempo caotico e frammentato.