Citazione spirituale

La nascita dei dogmi cristiani. La magnifica avventura del pensiero cristiano

di

Meunier Bernard


Copertina di 'La nascita dei dogmi cristiani. La magnifica avventura del pensiero cristiano'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801020953

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 9,30 €8,83 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo La nascita dei dogmi cristiani. La magnifica avventura del pensiero cristiano Autore Meunier Bernard Traduttore Mombello Rita Editore Elledici EAN 9788801020953 Pagine 160 Data luglio 2001 Peso 243 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 0,9 cm Collana Biblioteca di cultura religiosa
Voto medio degli utenti per «La nascita dei dogmi cristiani. La magnifica avventura del pensiero cristiano»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2016 alle 14:16 ha scritto:

So che è un testo che non viene più ristampato quindi è in via di esaurimento. Se riuscite procuratevelo (se siete interessati all'argomento) perché non credo ci sia in giro un testo più semplice. Il taglio è didattico-divulgativo con schede sulle principali eresie dei primi secoli, sulla storia dei concili, qui principali protagonisti di questa fase della storia della Chiesa che ha portato alla definizione dei primi dogmi: la Trinità, Gesù Dio e uomo, Maria madre di Dio. Il tutto raccontato con parole semplici e con una prosa avvincente: in fondo quella dei primi secoli è stata una vera avventura per l'affermazione delle verità di fede. So che su questo argomento esiste un testo edito da Queriniana, Breve storia del dogma trinitario nella chiesa antica, ma questo è più completo.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.