Citazione spirituale

I salmi, preghiera di Cristo e della Chiesa

di

Rinaudo Spirito


Copertina di 'I salmi, preghiera di Cristo e della Chiesa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801156102

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 21,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo I salmi, preghiera di Cristo e della Chiesa Autore Rinaudo Spirito Editore Elledici EAN 9788801156102 Pagine 816 Data maggio 1973 Peso 830 grammi Altezza 21,6 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 4,2 cm Collana La liturgia delle ore
Voto medio degli utenti per «I salmi, preghiera di Cristo e della Chiesa»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

Il volume è uno dei più riusciti sulla molteplice lettura dei Salmi. In poche pagine ogni salmo viene affrontato dal punto di vista: a) letterale per "chiarire il significato elementare del salmo" (p. 11), b) cristico cioè riletto alla luce di Cristo "su indicazioni del Nuovo Testamento, dell'uso liturgico della Chiesa e della tradizione patristica" (p. 11), c) liturgico poichè cerca di spiegare perchè e quando la Chiesa celebra quel determinato salmo, 4) personale per aiutare i cristiani a pregare i salmi.

Attraverso questo libro il lettore berrà alla ricchezza dei Salmi in quanto preghiera di Cristo e della Chiesa, sia perchè Lui li ha recitati, sia perchè li recita insieme alla sua Chiesa.

il 2 novembre 2012 alle 12:11 ha scritto:

Al commento precedente vorrei soltanto aggiungere che il libro si presta ad essere un sussidio utilissimo per la liturgia delle ore, dato che nelle note del singolo salmo e in un prospetto generale si esplica la distribuzione dei salmi nelle quattro settimane e frequenti sono le citazioni della Sacra Scrittura, di documenti conciliari e ufficiali, delle fonti patristiche, del Messale e del Lezionario. Un modo per conoscere meglio o scoprire fonti che difficilmente si consultano.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.