Citazione spirituale

Sacramentaria fondamentale. Dal «mysterion» al «sacramentum»

di

Rocchetta Carlo


Copertina di 'Sacramentaria fondamentale. Dal «mysterion» al «sacramentum»'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810503089

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 53,00 €50,35 €
Tipo Libro (usato) Titolo Sacramentaria fondamentale. Dal «mysterion» al «sacramentum» Autore Rocchetta Carlo Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810503089 Pagine 608 Data gennaio 1989 Peso 885 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm Profondità 3,4 cm Collana Corso di teologia sistematica
Voto medio degli utenti per «Sacramentaria fondamentale. Dal «mysterion» al «sacramentum»»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 dicembre 2015 alle 10:44 ha scritto:

Un testo fondamentale per la comprensione del valore dei sacramenti, come via introduttiva allo studio della sacramentaria speciale. Si tratta di un manuale completo e approfondito che, dopo aver analizzato il fondamento antropologico, si sofferma sull'analisi biblica, storica e sistematica dell'evento sacramentale.

il 16 febbraio 2016 alle 10:43 ha scritto:

Partendo dai dati biblici, la trattazione mostrerà lo sviluppo storico-teologico relativo alla nozione e alla natura di sacramento. La sacramentalità fondamentale di Cristo e della Chiesa. Dal mysterion al sacramentum. La teologia patristica e medievale, le dichiarazioni magisteriali, la manualistica, i nuovi orientamenti della sacramentaria contemporanea.
Successivamente si prenderà in esame, in modo sistematico, i temi classici del trattato: origine cristica dei sacramenti; il segno sacramentale e i suoi costitutivi; natura e causalità dell' azione sacramentale; necessità ed effetti sacramentali; ministro e soggetto dei sacramenti. Il settenario sacramentale. I sacramentali.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.