Citazione spirituale

Gesù, storia o leggenda?

di

Thiede Carsten P.


Copertina di 'Gesù, storia o leggenda?'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810604069

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 18,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Gesù, storia o leggenda? Autore Thiede Carsten P. Traduttore Fabbri R. Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810604069 Pagine 184 Data aprile 1992 Peso 204 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 1,2 cm Collana Religione e religioni

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 maggio 2011 alle 08:17 ha scritto:

Gesù è un essere umano del quale possiamo conoscere le vicende e i sentimenti o è una figura inafferrabile che si nasconde nella nebbia del mito nella quale è stato avvolto dalle prime generazioni cristiane? Le parole che ci giungono tramite i vangeli sono realmente sue o sono state messe sulla sua bocca e nella sua mente da coloro che hanno deciso di credere in lui dopo la pasqua dell'anno 30? il Cristo della fede ha attinenza col profeta di Nazareth di venti secoli fa, o è al più una invenzione dei suoi seguaci, primo fra tutti l'apostolo Paolo, che ne avrebbe completamente travisato e trasformato gli insegnamenti? Quanto sono affidabili i vangeli come fonti storiche? L'esegesi cosiddetta "scientifica" ha sminuzzato e triturato il testo dei vangeli per oltre due secoli, per proporre alla fine solo la netta separazione tra il Gesù reale e il Cristo della fede. Il presupposto di questa operazione è stata la discriminazione del valore storico dei vangeli rispetto alle altre fonti, in base di un preconcetto di tipo filosofico di tipo positivistico. Questo libro aiuta a liberarsi un po' da tanti preconcetti contenuti nei vecchi studi sul vangelo e ad aprire la mente a nuove interessanti ipotesi, riabilitando anche da un punto di vista storico scientifico le parole che ci sono state affidate dalla tradizione di chi ci ha preceduti nel cammino della fede.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.