Citazione spirituale

Martini. Gli anni della formazione (1927-1962)

di

Alberto Guasco


Previous
Copertina di 'Martini. Gli anni della formazione (1927-1962)'
Next Ingrandisci immagine

EAN 9788815283610

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 23,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Martini. Gli anni della formazione (1927-1962) Autore Alberto Guasco Editore Il Mulino EAN 9788815283610 Pagine 274 Data maggio 2019 Collana Percorsi
Voto medio degli utenti per «Martini. Gli anni della formazione (1927-1962)»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 maggio 2022 alle 16:22 ha scritto:

Un libro di straordinario interesse per chi desideri conoscere meglio la figura del cardinal Carlo Maria Martini nel primo periodo della sua vita, cioè il meno noto. I libri che parlano di lui, infatti, presentano quasi soltanto il periodo del suo episcopato milanese, o tutt'al più l'ultimo decennio della sua vita, dalla partenza per Gerusalemme fino alla sua morte. Questo libro invece racconta gli anni della sua formazione, dei suoi studi, della sua vocazione, facendo uso di molti documenti inediti o non accessibili al pubblico. Si tratta di una lettura che richiede un certo impegno perché il volume non ha carattere divulgativo e mostra, fra le altre sue caratteristiche, la tendenza a dare per scontate molte conoscenze che non sono alla portata di un vasto pubblico. In alcune parti del volume il discorso si orienta maggiormente verso una ricostruzione di fatti storici, o di problemi e situazioni complesse della storia della Chiesa, certamente cruciali, ma che lasciano un po' in ombra la persona del giovane Martini. In questi casi si rimane con il desiderio di sapere qualcosa di più su di lui personalmente, ma forse la scarsità dei documenti non permette questo genere di approfondimento. Il volume è di grande interesse e induce ad auspicare che possa essere svolta una ricerca analoga sulla seconda fase della vita di Martini, quella degli anni '60 e '70 fino al suo arrivo a Milano.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.