Citazione spirituale

Il senso religioso. Volume primo del PerCorso

di

Giussani Luigi


Copertina di 'Il senso religioso. Volume primo del PerCorso'
Ingrandisci immagine

EAN 9788817101004

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 9,00 €8,10 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo Il senso religioso. Volume primo del PerCorso Autore Giussani Luigi Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli EAN 9788817101004 Pagine 219 Data 2003 Peso 173 grammi Dimensioni 13 x 20 cm Collana Superbur saggi
Voto medio degli utenti per «Il senso religioso. Volume primo del PerCorso»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 marzo 2011 alle 16:21 ha scritto:

E' un libro interessante per tutti coloro che hanno desiderio di vivere la vita e non vivacchiare! Indica la strada che solo un vero padre può indicare e con cura condurti per mano! buona lettura a tutti.

il 21 novembre 2018 alle 17:15 ha scritto:

Il Senso religioso più che essere “un libro”, è “Il libro” di Luigi Giussani, il punto di riferimento, assieme a “Il rischio educativo”, per tutti coloro che – a partire sempre dal Vangelo - intendono vivere coscientemente il proprio essere cristiani e quindi uomini: uomini in cammino, uomini alla ricerca di risposte, uomini alla ricerca di una Presenza che faccia conoscere e assaporare loro il vero significato della vita. In un PerCorso articolato in tre “tappe”, questo primo volume rappresenta già di per sé un percorso che prende avvio dalla rivalutazione e dalla riscoperta della realtà, dal riconoscimento di una oggettività troppo spessa messa “tra parentesi” dalla cultura moderna e contemporanea. Ribaltando quelle prospettive teoretiche e pragmatiche tendenti a ridurre le questioni della vita e del senso religioso a inutili problemi, Giussani ci fa comprendere l’importanza di trascendere – ragionevolmente - le varie forme di razionalismo e scettiscismo per poterci incamminare, con fiducia e certezze morali, verso il nostro Destino.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.