Citazione spirituale

Compendio della dottrina sociale della Chiesa


Copertina di 'Compendio della dottrina sociale della Chiesa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820976309

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 15,00 €14,25 €
Tipo Libro (usato) Titolo Compendio della dottrina sociale della Chiesa A cura di Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820976309 Pagine 526 Data gennaio 2004 Peso 744 grammi Dimensioni 14 x 21 cm
Voto medio degli utenti per «Compendio della dottrina sociale della Chiesa»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 luglio 2012 alle 10:32 ha scritto:

Tutta la solidità dell'impegno sociale della chiesa in questo testo di facile lettura, che scopre a tutti il volto incarnato di una Chiesa che ha preso coscienza del suo essere "nel mondo" e di non poter tacere quando l'uomo redento e salvato da Cristo ha bisogno di difesa.

il 20 marzo 2014 alle 02:30 ha scritto:

Un sussidio prezioso che il Pontificio Consiglio della giustizia e della pace ha sapientemente portato a termine nel 2004. Il compendio è articolato in 12 capitoli la cui trattazione è veramente molto varia e pregevole (amore di Dio, l'importanza della persona, la missione della chiesa, i diritti umani, l'importanza della famiglia, il diritto del lavoro, la vita economica, ecc..). Così come ricorda nell'introduzione il Card. Martino Renato Raffale: "Trasformare la realtà sociale con la forza del Vangelo, testimoniata da donne e uomini fedeli a Gesù Cristo, è sempre stata una sfida e lo è ancora, all'inizio del terzo millennio dell'era cristiana". Tale compendio mi è stato molto d'aiuto durante la stesura di una relazione sull'importanza dell'impegno del cristiano nella politica. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono approfondire la dimensione sociale della dottrina della Chiesa.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.