Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Gesù di Nazareth Vol. 2 - Dall'ingresso a Gerusalemme alla Risurrezione

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Gesù di Nazareth Vol. 2 - Dall'ingresso a Gerusalemme alla Risurrezione'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 20,00 €19,00 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo Gesù di Nazareth Vol. 2 - Dall'ingresso a Gerusalemme alla Risurrezione Autore Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820984861 Pagine 380 Data marzo 2011 Peso 540 grammi Dimensioni 14 x 22 cm
Voto medio degli utenti per «Gesù di Nazareth Vol. 2 - Dall'ingresso a Gerusalemme alla Risurrezione»: 5 su 5 (9 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 marzo 2011 alle 17:32 ha scritto:

IL NOSTRO AMATO PAPA è UNO SCRITTORE ISPIRATO E MERAVIGLIOSO!

, domenicodepascalis@alice.it il 19 marzo 2011 alle 19:18 ha scritto:

VI DICO CHE SONO STATO UNO DEI PRIMI A COMPRARE IL LIBRO GESU' DI NAZARET, DEVO DIRE CHE E' MOLTO BELLO ANCHE SE NON LO HO ANCORA FINITO DI LEGGERE. COMPLIMENTI AL SANTO PADRE CHE L'HA SCRITTO E ALL'EDITRICE, VADA NACHE IL MIO SENTITO GRAZIE

il 31 marzo 2011 alle 22:46 ha scritto:

Quando ho finito di leggere il libro, ero commosso
e avrei voluto abbracciare il Santo Padre per la gioia
perchè mi fa fatto capire veramente la figura e il messaggio di Gesù Cristo.
Grazie di cuore Santo Padre.

il 4 aprile 2011 alle 17:44 ha scritto:

buongiorno
Premetto che il testo l'ho gia' letto, questo e' un regalo di compleanno per una cognata.

E' un testo esplicativo che toglie i dubbi che si hanno
quando si vuole darsi delle spiegazioni sui vangeli in modo autonomo.
La spiegazione e' completa e esaustiva.

Cordiali saluti santambrogio

il 11 aprile 2011 alle 11:42 ha scritto:

Testo attento, con uno sguardo profondo e introspettivo a partire dai Vangeli, per una riflessione personale che immerge nel mistero e rende sempre più Cristiani del nostro tempo.

il 18 maggio 2011 alle 11:35 ha scritto:

Buona lettura, con alcuni passaggi impegnativi

il 10 gennaio 2012 alle 16:49 ha scritto:

Dopo aver sviscerato, nel primo volume, la problematicità della storicità di Gesù e dei Vangeli, J. Ratzinger si cimenta nell'arduo compito di mostrare compiutamente la divinità di Gesù; termine fin troppo spesso abusato, ma solo per allontanarci da Lui. Il Papa ci guida attraverso gli angusti vicoli di Gerusalemme, città, al tempo di Gesù, cosmopolita, così come si evince dai racconti della Passione. Tutti e quattro gli evangelisti riportano le vicende degli ultimi giorni di Gesù, dall'ingresso nella Città Santa, ove viene osannato come Messia (con tutto ciò che questo termine comporta, come già spiegato nel primo volume), sino "all'uscita" da Gerusalemme, quando ai discepoli non rimane che farsi coraggio per annunciare al mondo la "lieta notizia", euanggelion, per l'appunto. E il Papa, quale successore di Pietro, non elude questo compito. Buona lettura!

, adriana.quirico@alice.it il 7 marzo 2012 alle 23:12 ha scritto:

Che dire? Ogni commento mi sembrerebbe un sacrilegio! Questo libro è talmente toccante, ti penetra così nel profondo del cuore, che veramente ti sembra di essere a Gerusalemme con Gesù e gli Apostoli e vivere con loro tutta la passione di Cristo! Benedetto XVI spiega quei fatti sia dal punto di vista storico che teologico in modo così semplice che possiamo capirlo anche noi che non siamo addetti ai lavori e non possiam fare altro che dirgli "GRAZIE".

il 21 gennaio 2013 alle 12:29 ha scritto:

Molto bello ed interessante anche questo libro che affronta la Passione, Morte e Resurrezione di Gesù, fino alla sua Ascensione al Cielo. Nella prima parte, Gesù di Nazareth vol. 1 il Santo Padre aveva parlato della vita di Gesù dal Battesimo alla Trasfigurazione sul monte Tabor. Qui continua la sua riflessione storica e di fede sugli episodi che rappresentano il cuore della nostra religione. Ne risulta anche stavolta un'analisi accurata e approfondita, storicamente fondata sui Vangeli e altri documenti certi. Un libro utile per scoprire chi è Gesù e imparare a conoscerlo sempre meglio, sulla base di studi validi e sicuri. Consigliato anche ai non credenti, è un libro, forse complesso in alcune parti, ma davvero edificante.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.