Citazione spirituale

Giovanni XXIII. Immagini della mia vita

di

Giovanni XXIII


Copertina di 'Giovanni XXIII. Immagini della mia vita'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821543012

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 19,63 €18,65 €
Tipo Libro (usato) Titolo Giovanni XXIII. Immagini della mia vita Autore Giovanni XXIII A cura di Elio Guerriero Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821543012 Pagine 128 Data settembre 2000 Peso 560 grammi Altezza 24,5 cm Larghezza 17,5 cm Collana Biografie. Memorie
Voto medio degli utenti per «Giovanni XXIII. Immagini della mia vita»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 marzo 2021 alle 18:03 ha scritto:

Questo libro è una fotocronaca, composto cioè da fotografie e scritti, tratti per la maggior parte dal Giornale dell'Anima di Giovanni XXIII. Il curatore, Elio Guerriero, ha fatto davvero un ottimo lavoro perché ad ogni fotografia ha abbinato la giusta "didascalia". Questo libro è stato pubblicato per la beatificazione di Giovanni XXIII nell'anno 2000. Io adoro molto questo Papa e sono particolarmente devoto a lui perché penso sia davvero un uomo santo che lo ha dimostrato con la vita, con la sua umiltà ed il suo amore. Altro aspetto che mi colpisce molto è il suo spirito ecumenico perché penso sia molto importante. Papa Roncalli ebbe sempre viva la coscienza che in quanto gli accadeva egli non aveva merito, per questo poté liberamente accettare che si guardasse alla propria vita come occasione per ringraziare Dio e lodare la Sua misericordia. Molto bella è l'omelia del cardinale Montini, riportata nella prefazione di Capovilla, fatta nella festa di Pentecoste del 1963, durante l'agonia di Papa Roncalli, in cui fa un elogio che compendia tutte le voci che riconobbero nel Papa Buono il dottore che dopo aver insegnato il ben vivere, impartì la lezione tanto necessaria del ben morire.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.