Citazione spirituale

Uno sguardo luminoso

-

Beata Chiara Badano

 
di

Mariagrazia Magrini


Copertina di 'Uno sguardo luminoso'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821569562

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 16,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Uno sguardo luminoso - Beata Chiara Badano Autore Mariagrazia Magrini Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821569562 Pagine 192 Data luglio 2014 Peso 380 grammi Altezza 22 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 2 cm Collana I protagonisti
Voto medio degli utenti per «Uno sguardo luminoso»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 ottobre 2010 alle 15:51 ha scritto:

come chiara anche io sono ligure ho perso la mamma a 10 anni e sono cresiuta con dolore capisco chiara e i suoi genitori la vita con gesù vicino è più bella e la fede ci aiutta a tutti

, nagy.raul91@gmail.com il 12 ottobre 2013 alle 12:26 ha scritto:

Libro eccezionale, veramente stupendo, piacevole nella lettura, scorrevole. Chi ha conosciuto la storia di questa splendida ragazza si porta nel cuore un tesoro immenso, io sono stato anche a Sassello dove ogni anno il 5 e il 6 ottobre si tiene una festa dedicata a lei, ho visto la sua abitazione, la sua stanza rimasta tale identica a quando era in vita, ho conosciuto una marea di giovani animati da dei valori autentici (eravamo oltre 500 da tutti Italia e anche dall'estero), tante testimonianze bellissime, consiglio questo libro veramente a tutti! Questa è una storia che va conosciuta!

, francesco.fassi2013@gmail.com il 10 settembre 2016 alle 13:24 ha scritto:

Tengo accanto a me il libro su Chiara Luce Badano, ora proclamata beata, con somma mia gioia, nella speranza che venga proclamata santa e penso alla sua vita stupenda vissuta per Cristo. Noto uno squilibrio immenso fra le sue virtù e quelle che non ci sono nel sottoscritto. Il suo modo di vivere la sofferenza fa certamente riflettere, come fa pensare il fatto che la Beata abbia raccontato che la Madonna era lì con lei mentre si avvicinava alla morte, dichiarando però alla madre terrena di essere felice. Raccontare tratti della sua vita in questo commento solo per scrivere un breve testo che piaccia ai lettori e per soddisfare la curiosità di sapere qualcosa di più su Chiara a chi medita l'acquisto del libro sarebbe un atto di offesa a Chiara. Ai possibili lettori del libro consiglio: compratelo, lasciatevi incantare dalla sua vita così normale e così straordinaria ed infine dal suo modo di affrontare la sofferenza e la morte in modo che in primo tempo potrà anche urtarvi.

Non mancheranno i critici che diranno a proposito di Chiara che tutto il suo agire era frutto di un volontarismo molto marcato e non per grazia di Dio, che le sue idee raccontate nel libro sono ingenue e degne di una fanatica e di una indottrinata dalla Chiesa, fino ad arrivare a dire se non peggio ch'ella per essere veramente grande avrebbe dovuto intraprendere una battaglia legale per l'eutanasia affinché venga approvata in Italia. Pazienza, come diceva Gesù se hanno trattato così male lui che era il legno verde cosa capiterà a coloro che sono legno secco. Anche Chiara Badano pur essendo santa, ma peccatrice, rimane legno secco, ma che ha portato buon frutto ed è diventata un capolavoro di grazia di Dio, un'immagine eccezionale di Cristo per dono di lui. Se usualmente dicono male del Cristo ugualmente diranno male di lei perché non ne condivideranno né la fede né gli ideali.
Ad ogni buon conto mi affido all'intercessione di Chiara Badano presso Gesù, unico mediatore fra Dio e gli uomini, unitamente a quella della Madonna, perché mi insegnino a vivere il mio pessimo cattolicesimo in maniera più vera, più autentica, più semplice.
Buona lettura a tutti.
E per Dio che l'ha resa santa e che ce l'ha donata: "Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio ed ora e sempre nei secoli dei secoli.amen"

il 2 aprile 2019 alle 15:15 ha scritto:

Ottimo libro, da rileggere.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.