Citazione spirituale

L'estetica del rito

-

Sentire Dio nell'arte

 
di

Giorgio Bonaccorso


Copertina di 'L'estetica del rito'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821578076

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 19,00 €18,05 €
Tipo Libro (usato) Titolo L'estetica del rito - Sentire Dio nell'arte Autore Giorgio Bonaccorso Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821578076 Pagine 256 Data marzo 2013 Peso 273 grammi Collana Universo teologia
Voto medio degli utenti per «L'estetica del rito»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 novembre 2014 alle 10:47 ha scritto:

Testo illuminante sui rapporti tra estetica e liturgia. Accompagna a rendersi consapevoli dell'impatto di ogni esperienza artistica - intesa come eccedenza estetica rispetto all'ordinario - sul vissuto religioso. La bellezza si può incontrare nell'agire artistico e in tale categoria rientra anche l'esperienza del rito, dove Dio e uomo agiscono insieme. L'arte - anche rituale, forma sinestesica del sacro - si rivela esuberanza di vita, anticipazione della vita piena e abbondante promessa da Gesù. La bellezza resta sempre un'esperienza di trascendenza e di eccedenza coinvolgenti e significative ordinate ad aprire nuove possibilità esistenziali singolari, intense, inedite.

il 7 luglio 2020 alle 11:05 ha scritto:

Un apporto originale e illuminante come lo sa sempre fare il Prof. Giorgio Bonaccorso! Scopo di questo studio è di definire la liturgia quale forma estetica e sinestetica della fede, con tutte le puntualizzazioni fondamentali sui diversi ambiti dell'espressione artistica: lo spazio, l'immagine, il gesto e il suono.

il 15 dicembre 2020 alle 12:46 ha scritto:

Veramente un testo ben fatto. Chi l'ha scritto è davvero un vero conoscitore del rito. L'ho consigliato a diversi amici, fra i quali due presbiteri. A me è stato consigliato dal mio amato vescovo e dopo aver letto il libro, non mi sono pentito di averlo acquistato.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.