Citazione spirituale

La chiesa celebra il Signore. «Una liturgia per l'uomo»

di

Gaspari Sergio


Copertina di 'La chiesa celebra il Signore. «Una liturgia per l'uomo»'
Ingrandisci immagine

EAN 9788826310770

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 23,24 €22,08 €
Tipo Libro (usato) Titolo La chiesa celebra il Signore. «Una liturgia per l'uomo» Autore Gaspari Sergio Editore Borla Edizioni EAN 9788826310770 Pagine 368 Data 1994 Collana Sintesi
Voto medio degli utenti per «La chiesa celebra il Signore. «Una liturgia per l'uomo»»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 novembre 2012 alle 11:47 ha scritto:

È stato il primo libro sulla liturgia romana che ho letto e sono rimasta veramente soddisfatta. È infatti un testo scritto da un sacerdote ma rivolto ai laici perché i fedeli non rimangano nell?ignoranza e riscoprano la gioia della celebrazione.
Ogni capitolo ha una presentazione generale dell?argomento e una conclusione in cui si tirano le somme. Argomenti privilegiati sono la mensa della Parola e la liturgia eucaristica, l?organizzazione dell?assemblea liturgica e il ruolo dei laici. Si scopre così la santificazione del tempo:tutto ruota attorno all?ottavo giorno: l?anno liturgico si basa sulla data in cui cade Pasqua; la settimana inizia con la domenica ed è un protendersi verso essa, un suo prolungamento? in pratica è sempre domenica!
La domenica celebra costantemente il mistero pasquale nell?attesa della fine dei tempi, come alternativa alla parusia.

il 4 ottobre 2019 alle 16:59 ha scritto:

Testo datato, ma ancora utile come un'introduzione allo studio e alla comprensione del rito cristiano. Presentazione completa e di ampio respiro della liturgia utile per gli Istituti religiosi di Scienze religiose.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.