Citazione spirituale

Siamo nati e non moriremo mai più

-

Storia di Chiara Corbella Petrillo

 
di

Troisi Simone


Copertina di 'Siamo nati e non moriremo mai più'
Ingrandisci immagine

EAN 9788827010150

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 13,00 €12,35 €
Tipo Libro (usato) Titolo Siamo nati e non moriremo mai più - Storia di Chiara Corbella Petrillo Autore Troisi Simone Editore Porziuncola Edizioni EAN 9788827010150 Pagine 160 Data maggio 2013 Peso 230 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14,5 cm Collana Percorsi
Voto medio degli utenti per «Siamo nati e non moriremo mai più»: 5 su 5 (14 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 settembre 2013 alle 15:23 ha scritto:

Un libro da leggere, da rileggere,da regalare perchè testimonianza toccante di un Amore che può tutto, può vincere persino la morte. La cosa sconvolgente è che è una storia vera, vissuta non da supereroi ma da gente che si sostiene a vicenda in "piccoli passi possibili". Un grazie di cuore, commosso, a chi questo libro l'ha voluto e l'ha scritto. Carla

il 19 settembre 2013 alle 14:00 ha scritto:

Una storia straordinaria nella sua quotidianità. Una figura di madre, moglie, amica, figlia davvero tutta da scoprire, conoscere e amare. Una testimonianza di come l'amore possa rendere universale la storia di una giovane madre e sposa. Un esempio per tutti noi. Ho letto questo libro tutto d'un fiato e lo consiglio vivamente, particolarmente alle giovani coppie. Una splendida storia di amore coniugale. Non solo la testimonianza di Chiara ma anche quella di suo marito, Enrico, ha tanto da donare all'uomo di oggi che deve nuovamente imparare cosa sia il vero amore.

il 21 ottobre 2013 alle 14:36 ha scritto:

Non ho letto questo libro, ma desidero acquistarlo perchè ho letto la vicenda di Chiara e mi pare molto bella. In particolare su internet e su facebook ha avuto molto successo il video dove Chiara racconta in prima persona la sua esperienza.
Un video toccante.

http://www.youtube.com/watch?v=ZpHOO3IU6Zc

il 16 novembre 2013 alle 16:29 ha scritto:

Ho appena terminato questo libro.. ho versato tante lacrime e tante ne verserò rileggendo la forza e l'Amore che lo riempie.. sicuramente è un libro da comprare regalare e rileggere..

il 18 novembre 2013 alle 18:15 ha scritto:

L'ho letto in poche ore tutto d'un fiato tanto mi ha rapito il cuore. E' testimonianza di una fede matura in una donna così giovane. Una donna come dice lei in riferimento alla sua prima figlia deceduta dopo mezz'ora di vita, già matura per il Signore. Leggi qualcosa di impalpabile ma veramente grande. Assapori qualcosa che umanamente è strano: la gioia nella sofferenza. Assapori la fede, una perfetta comunione con la volontà del Padre, l'augurio che vorrei fare ad ognuno di noi.
Grazie Signore che ci hai donato Chiara.

il 9 dicembre 2013 alle 11:15 ha scritto:

testimonianza meravigliosa, da leggere e rileggere e regalare. assolutamente un libro da leggere, che sostiene, consola, illumina, aiuta. fa venire la santa invidia di dire: "voglio anch'io sperimentare un amore così"
riempie di speranza chi lo legge

il 11 marzo 2014 alle 08:27 ha scritto:

Semplicemente intenso, coinvolgente. Attraverso le pagine entri in comunione con Chiara e ti accorgi che lei stessa ti accompagna verso Gesù e ti insegna ad avere fiducia in Lui a sentirlo sempre vicino. Grazie Chiara

il 16 marzo 2014 alle 23:47 ha scritto:

Davvero stupendo! Ho versato lacrime di commozione e di profonda gioia per la vita di questa coppia e di questa meravigliosa giovane ma GRANDE DONNA. Un libro da leggere assolutamente per comprendere che cosa è veramente la fede e l'abbandono totale in Gesù, cosa significa portare la croce con il sorriso sulle labbra e l'amore nel cuore. dire SI a Dio nonostante l'enorme peso... Grazie Chiara! l'ho letto e me ne sono innamorata, l'ho anche regalato ed ho ricevuto calorosi ringraziamenti!

il 6 agosto 2014 alle 23:27 ha scritto:

Ho letto e riletto questo libro più volte, non ci sono molte parole per poter descriverlo. Bisogna leggerlo e viverlo con il proprio Cuore.... Il coraggio e l'Amore di una Mamma che vincono anche la Morte, andare incontro a Gesù con il sorriso, sono cose che possono sembrare paradossali, ma tramite la forte fede possono rendere possibile un grande Miracolo dentro ognuno di noi. Un libro consigliatissimo a tutti!

il 18 dicembre 2014 alle 17:41 ha scritto:

E' uno dei libri più belli che io abbia mai letto!!! Dopo averlo consigliato a tutti i parenti e amici, lo compro ora per le ultime tre persone che conosco e che non l'hanno ancora letto. Perché? Perché c'è il racconto della vita di una ragazza meravigliosamente innamorata di Dio. Quando penso alla santità, penso a Chiara: non una donna perfetta e senza paure, ma una donna che, con la grazia di Dio, sa vivere con gioia anche la sofferenza, sapendo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio. Il libro è scritto in modo semplice ed è decisamente scorrevole. Non annoia mai, anzi, si vorrebbe sapere molto di più su Chiara..ma per questo ci sono le testimonianze in giro per l'Italia.

il 5 marzo 2015 alle 10:42 ha scritto:

Un libro da leggere tutto d'un fiato, che fa riflettere, piangere e sorridere.
La testimonianza di una donna, che nel suo percorso terreno ha vissuto a pieno l'esperienza di Cristo.

il 18 novembre 2015 alle 19:31 ha scritto:

Bellissimo questo libro. L'ho comprato ormai due anni fa ad Assisi ma non sono mai riuscito a leggerlo. Ora per fortuna ce l'ho fatta. Questo libro fa rimanere senza parole e tutto ciò che posso scrivere a riguardo rischia di ridurre questa bellissima vita di una santa come Chiara Corbella. Dalle varie presentazioni ed introduzioni si può capire subito la grandezza d'animo e lo spessore di santità di questa donna e della sua famiglia. Il primo capitolo che narra l'incontro e il fidanzamento di Enrico e Chiara è davvero qualcosa di bellissimo. Magari tutti i fidanzati potessero fare queste esperienze di fede e di vita e potessero dire: “vogliamo vivere anche noi un amore così grande e ricco di fede”, ci sarebbero sicuramente meno divorzi. È un amore vero quello che unisce Enrico e Chiara e soprattutto è l'amore che viene da Gesù stesso. Dà tanta speranza a chi lo legge ed io lo consiglierei a tutte le giovani coppie e tutte quelle donne che hanno perso i figli, affinché comprendano meglio che i figli sono di Dio e noi non abbiamo l'esclusiva su di loro. La cosa che più mi fa riflettere è che è una storia vera, vissuta non da supereroi ma da persone che hanno una fede grandissima. Il secondo e il terzo capitolo ci dicono della grande fede dei due genitori che hanno accettato due gravidanze entrambe problematiche. Il quarto capitolo narra la problematica malattia di Chiara, ma anche la terza gravidanza che, grazie a Dio, è andata a buon fine perché Francesco è finalmente nato sano e salvo. Bellissima la coincidenza che Francesco è nato il mio stesso giorno, di qualche anno dopo però. La lettera che Chiara ha scritto al il figlio per il suo primo compleanno è davvero commovente e mi ha lasciato senza parole. Stupenda è inoltre la canzone riportata a pagina 114 usata come canto d'ingresso al loro matrimonio. L'ho trovata su youtube e per chi vuole scrivo l'indirizzo internet: https://www.youtube.com/watch?v=vCcx1bihVgo. Bellissime sono le parole e la musica. Il motto di Enrico e Chiara può essere questo: L'AMORE è IL CONTRARIO DEL POSSESSO.

il 18 settembre 2018 alle 18:06 ha scritto:

Un libro incredibile, che ti entra dentro, ti distrugge per certi versi. Un libro da leggere a Piccoli Passi Possibili :) Grazie Chiara!

il 1 ottobre 2018 alle 21:42 ha scritto:

Testo fondamentale per conoscere la storia di Chiara Corbella! Una vita davvero semplice ma abitata dalla grazia di Dio! Ho tanto apprezzato il fatto che gli autori non riducono la grandezza di Chiara al suo gesto eroico di dare alla luce il piccolo Francesco, ma conducono il lettore a scoprire la santità quotidiana di una donna semplice, sposa e madre!

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.