Citazione spirituale

Ignorans sum et idiota

-

Gli scritti dell'«illetterato» Francesco e la loro «fortuna» lungo i secoli

 
di

Luigi Pellegrini


Copertina di 'Ignorans sum et idiota'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830816008

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 17,89 €
Tipo Libro (usato) Titolo Ignorans sum et idiota - Gli scritti dell'«illetterato» Francesco e la loro «fortuna» lungo i secoli Autore Luigi Pellegrini Editore Cittadella EAN 9788830816008 Pagine 227 Data novembre 2017 Altezza 20,5 cm Larghezza 13 cm Collana Convivium assisiense. Sez. Itinera franciscana
Voto medio degli utenti per «Ignorans sum et idiota»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 dicembre 2017 alle 18:37 ha scritto:

Questo libro, del decano, si potrebbe dire, dei francescanisti italiani e frate cappuccino Luigi Pellegrini, è un nobile esempio di come si possa unire la alta erudizione e la profondità degli studi presentati nel volume, con la divulgazione più popolare: il primo capitolo è di più facile lettura e si occupa di “Frate Francesco alle prese con la scrittura”, ovvero san Francesco comunicatore, maestro di spiritualità fuori dagli steccati dei “dotti”, sempre visto nell'ottica delle problematiche interpretazioni del'“intentio Francisci”, come ad esempio l'evoluzione della fraternità in Ordine, la collocazione gerarchica del Testamento rispetto alla Regola bollata, e la mai completamente risolta “Questione francescana”. Il secondo capitolo richiede un sovrappiù di impegno e applicazione ma anche conoscenze previe di codicologia e paleografia. Nell'insieme un ottimo libro, inserito nella collana “Itinera Franciscana” dell'Istituto Teologico di Assisi.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.