Citazione spirituale

Betlemme. Lectio divina del Natale

di

Mario Masini


Copertina di 'Betlemme. Lectio divina del Natale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831511247

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 7,23 €
Tipo Libro (usato) Titolo Betlemme. Lectio divina del Natale Autore Mario Masini Editore Paoline Edizioni EAN 9788831511247 Pagine 131 Data 1995 Collana Dalla parola alla vita
Voto medio degli utenti per «Betlemme. Lectio divina del Natale»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 dicembre 2021 alle 16:07 ha scritto:

Anche questo libro mi ha accompagnato in questo Avvento 2021. L'ho comprato nel "reparto usati" di questo sito, l'anno scorso, e sono molto contento dell'acquisto, anche perché essendo un libro edito nel 1995 ormai non si trova più. L'autore l'ho già ampiamente apprezzato perché ho letto e consultato molte volte i 13 volumi sulla Lectio Divina "Ascolta la Parola". Questo libro è una grande Lectio Divina sul Natale perché tratta dei brani evangelici del Natale, specialmente in Luca, dove divide il testo evangelico in tre atti e l'autore cerca di semplificarli e renderli accessibili a tutti usando parole molte semplici ma nello stesso tempo efficaci. Mentre nella prima parte del libro, l'autore, ripercorre gli eventi evangelici che convergono verso Betlemme e che da qui si irraggiano per concludersi a Nazareth. Nella seconda parte, anche se più breve, il prof. Masini, analizza alcuni titoli attribuiti a Maria nel corso dei secoli. Dopo gli eventi di Betlemme, in tutti i Vangeli, Maria entra nella penombra per lasciare spazio a Gesù. Degli avvenimenti della vita di Maria durante gli anni del ministero di Gesù i Vangeli ci dicono poco e niente; ma Luca, prima di terminare il racconto dell'infanzia, ha fissato una memoria di Maria che non soltanto illumina il modo con il quale lei ha vissuto questi anni, ma invita a comprendere bene la mente ed il cuore con i quali ha vissuto il resto della vita di Gesù. Maria è l'icona del silenzio, dell'ascolto e della meditazione. Caratteristiche tutte necessarie per vivere bene il tempo di Avvento e di Natale.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.