Citazione spirituale

Il banchetto e la danza. La vita spirituale nella società postmoderna

di

Savagnone Giuseppe


Copertina di 'Il banchetto e la danza. La vita spirituale nella società postmoderna'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831517003

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 15,49 €
Tipo Libro (usato) Titolo Il banchetto e la danza. La vita spirituale nella società postmoderna Autore Savagnone Giuseppe Editore Paoline Edizioni EAN 9788831517003 Pagine 472 Data 1999 Peso 395 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Collana Cammini nello spirito
Voto medio degli utenti per «Il banchetto e la danza. La vita spirituale nella società postmoderna»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 dicembre 2013 alle 15:12 ha scritto:

Il libro si interroga su come un cristiano possa attrezzarsi culturalmente per esprimere la propria fede all'interno di quella che comunemente viene denominata società "post-moderna". Il testo è ripartito in tre sezioni, ciascuna dedicata a una delle tre persone della Trinità: Dio conta le stelle. Il Padre; La fragilità di Dio. Il Figlio; Il Dio della leggerezza. Lo Spirito. Il titolo trae spunto da alcune pagine dell'Antico e del Nuovo Testamento dalle quali emerge come l'esperienza trinitaria e il rapporto di comunione dell'uomo con Dio è raffigurato attraverso alcune immagini, tra le quali emerge la lode e la danza (si pensi ai Salmi) nonché il banchetto. Il linguaggia del libro è immediato e riesce a coinvolgere il lettore anche attraverso il riferimento a films, canzoni, romanzi. E' un testo che si presta ad essere letto anche da giovani liceali o studenti universitari.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.