Citazione spirituale

Teologia sistematica [vol_1] (BTC 063)

di

Pannenberg Wolfhart


Copertina di 'Teologia sistematica [vol_1] (BTC 063)'
Ingrandisci immagine

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 35,00 €29,75 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo Teologia sistematica [vol_1] (BTC 063) Autore Pannenberg Wolfhart Traduttore Pezzetta D. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839903631 Pagine 544 Data gennaio 1990 Peso 715 grammi Altezza 23 cm Larghezza 16 cm Collana Biblioteca di teologia contemporanea
Voto medio degli utenti per «Teologia sistematica [vol_1] (BTC 063)»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 luglio 2019 alle 14:40 ha scritto:

Bellissimo volume che cercavo da tempo per i miei studi e finalmente l'ho trovato nella sezione "usati", con un buon prezzo ed in ottimo stato. Bellissimo reparto che io spulcio sempre nella speranza di trovare qualche libro utile ed interessante. Spero vivamente di poter trovare anche il secondo e terzo volume della teologia sistematica di questo autore. Ho letto diversi stralci di libri di Pannenberg e sono davvero molto contento perché è stato davvero un teologo illuminato. Wolfhart Pannenberg (Stettino, 2 ottobre 1928? Monaco di Baviera, 4 settembre 2014) è stato un teologo tedesco. Dopo gli studi di filosofia e teologia a Berlino, Göttingen, Basilea e Heidelberg, dove ottiene la licenza in teologia, nel 1953, ed inizia ad insegnare negli anni cinquanta e dove sarà uno degli animatori del Circolo di Heidelberg. Successivamente è docente di teologia a Wuppertal, Magonza e Monaco di Baviera fino al 1994. È uno dei teologi più rappresentativi del XX secolo. Esponente del cristianesimo protestante esprime una teologia d?ispirazione antropocentrica radicalmente critica nei confronti dell'autoritarismo presente nella religione cristiana. Sostiene, inoltre, con decisione un rinnovamento profondo all'interno della chiesa evangelica.
In questo libro tratta della base della Teologia sistematica e quindi della teologia naturale in contrapposizione con Dio, il concetto di religione e la sua funzione all'interno della teologia, la rivelazione di Dio ed un ultimo capitolo molto interessante sul Dio Trinitario.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.