Citazione spirituale

La Bibbia giovane


Copertina di 'La Bibbia giovane'
Ingrandisci immagine

EAN 9788851408756

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 22,90 €
Tipo Libro (usato) Titolo La Bibbia giovane A cura di Bruno Maggioni, Gregorio Vivaldelli Editore Ancora EAN 9788851408756 Pagine 1768 Data gennaio 2009 Peso 1420 grammi Dimensioni 16 x 23 cm Collana Bibbia
Voto medio degli utenti per «La Bibbia giovane»: 5 su 5 (10 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 novembre 2010 alle 09:36 ha scritto:

Bella , simpatica, facile ..... insomma una vera scuola di vita per tutti !

il 27 agosto 2013 alle 21:44 ha scritto:

E' uno strumento preziosissimo, con commenti e didascalie che rendono facile e profonda l'interpretazione. Adatta ai catechisti e molto apprezzata anche dai ragazzi. La consiglio a tutti!!

il 30 marzo 2014 alle 17:42 ha scritto:

Questa Bibbia edita da Ancora (con la nuova traduzione del 2008) è fatta benissimo per i giovani ma anche per gli adulti, per chi è alla prime armi con la Sacra Scrittura ma anche per chi vuole prendere nuovi spunti di meditazione attraverso le introduzioni, i dizionari, gli schemi e tanto altro! La consiglio davvero a tutti.

il 9 marzo 2017 alle 21:26 ha scritto:

Bibbia di utile e proficuo approccio per chi non l'ha mai - o quasi - letta. Però va bene anche per chi è più esperto. Ci sono molti box di spiegazioni e approfondimenti delle varie letture. Si legge senza fatica, molto pratica da usare. L'ho appena ricevuta da Libreria del Santo, e posso dire di essere ampiamente soddisfatto dell'acquisto.

il 25 settembre 2017 alle 00:05 ha scritto:

L'abbiamo acquistata come regalo per una Cresima. Visto il prezzo può benissimo accompagnare altri regali più costosi in giornate di festa. La caratteristica di questa Bibbia è l'aggiunta di numerose spiegazioni tramite molti riquadri alternati al testo, schemi, riflessioni, preghiere. Le introduzioni e le appendici sono utilissime per dare la necessaria formazione di base ai ragazzi, per poter leggere Antico e Nuovo Testamento con un po' di cognizione. Questa edizione è praticamente uguale-identica a quella con la copertina con l'àncora gialla, degli stessi autori/curatori. Questa più colorata è rivolta evidentemente ai ragazzi, fino ad una certa età. L'altra può essere acquistata da chi vuole una copertina più "sobria" e anche un pò più robusta. In effetti questa col crocifisso colorato è un po' leggerina/fragile se si pensa di doverla aprire molte volte. Noi abbiamo ovviato facendola ricoprire (plastica trasparente) come i libri di scuola. Prodotto comunque validissimo.

il 17 ottobre 2017 alle 10:18 ha scritto:

Versione bellissima e molto curata, in cui ai testi ufficiali si uniscono una grande quantità di informazione di vari ambiti. assolutamente utile per avere spunti in più, soprattutto se utilizzata per la catechesi dei giovani o anche per un semplice arricchimento personale anche dei non più giovanissimi.

il 6 novembre 2017 alle 16:18 ha scritto:

questa bibbia è davvero stupenda!! Adatta a tutti, si legge volentieri ed è graficamente molto piacevole. Non contiene note (come sulla bibbia di Gerusalemme) ma ogni pagina è ricca di spiegazioni, approfondimenti e stimoli inseriti in appositi "box" ben comprensibili, utili per approfondire, per la preghiera personale, per vivere in linea con la Parola. Ogni libro della bibbia è introdotto da una presentazione, così come i personaggi maggiori. Sono descritti vari simboli, contiene un indice per argomenti, un dizionario biblico e una premessa molto utile per approcciarsi alla lettura, e...tanto altro! Consigliatissima per un giovane, stimolante per un ragazzo della cresima, utilissima a un adulto che voglia mantenersi in cammino!!

il 11 gennaio 2018 alle 18:27 ha scritto:

E' la Bibbia adatta per chi desidera fare un percorso di lettura personale della Bibbia e nello stesso tempo trovare le domande e le risposte che fanno crescere spiritualmente. I commenti, gli approfondimenti e le provocazioni presenti all'interno del testo sono molto utili.

il 25 luglio 2018 alle 13:11 ha scritto:

Partiamo dall'unica pecca che trovo in questo volume: la grafica. A mio parere arriva all'infantile e anziché aiutare, toglie solo concentrazione. La Bellezza può aiutare ad entrare nella Parola di Dio!
Per il resto è un ottimo volume, utile non solo ai giovani ma a quanti si accostano alla Bibbia con il desiderio di pregare con la Parola e comprenderne il significato profondo.

il 7 novembre 2021 alle 16:20 ha scritto:

È una Bibbia ben fatta. Ha facili commenti e io la regalo normalmente alle giovani coppie che si sposano. Il testo è ben leggibile e anche i cambi di colore degli sfondi aiutano una lettura agevole. La copertina rigida è sicuramente meglio ma costa di più!

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.