Citazione spirituale

Dal profondo del nostro cuore

di

Robert Sarah


Copertina di 'Dal profondo del nostro cuore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788868798710

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 18,00 €17,10 €
Allegati: Estratto dal libro
Tipo Libro (usato) Titolo Dal profondo del nostro cuore Autore Robert Sarah A cura di Nicolas Diat Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788868798710 Pagine 144 Data gennaio 2020 Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm
Voto medio degli utenti per «Dal profondo del nostro cuore»: 4 su 5 (7 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 febbraio 2020 alle 17:46 ha scritto:

Il libro in oggetto non è stato pubblicato nel GIUGNO 2020

, giulianibcc@gmail.com il 12 febbraio 2020 alle 19:43 ha scritto:

Il Papa Emerito Ratzinger non ha finora pronunciato parola, se non per bocca del suo Segretario e del Cardinale Sarah che ha pubblicato (excusatio non petita) la pubblicazione della " riservata" corrispondenza intercorsa fra lui e Ratzinger, peraltro, tutta da interpretare.
Nel film di Netflix "I due Papi" viene raccontato ben altro. I due protagonisti, tuttora vivi e vegeti non lo hanno smentito.
Il libro di Sarah pare che abbia comunque raggiunto il suo scopo.
Il Pontefice in carica ha, al momento, disatteso le conclusioni e le istanze del Sinodo per l'Amazzonia e mortificato i colleghi Vescovi partecipanti a quel Sinodo.
E' comunque prevedibile che le chiese continueranno a svuotarsi.
Il processo di auto-rottamazione in atto, avviato sin dai tempi di Benedetto XVI, che già denunciava la negatività del Relativismo (bisognerebbe chiedersi dovuto a chi?), continuerà, purtroppo, in questo avvio di terzo millennio.
Ecumenismo e dialogo interreligioso non avranno concreto avanzamento.
È da prevedere che l'Egoismo settario esistente nelle diverse confessioni allontanerà ancora più gente dalla pratica religiosa e dalla esigenza di Spiritualità.

il 23 febbraio 2020 alle 13:53 ha scritto:

Indispensabile!

il 23 luglio 2020 alle 11:57 ha scritto:

Da sacerdote, non mi pento affato della mia scelta libera del dono del celibato, anzi!... Da figlio della Chiesa, mi vergogno che un Cardinale non abbia potuto (o voluto?) esprimere quello che ha nel profondo del cuore nelle istanze sinodali della Curia romana. Almeno che qualcuno non abbia l'umiltà o la pazienza di ascoltare il parere diverso di altrui...
Ironia del destino, con la pandemia del COVID19 sorta qualche settimana dopo tale pubblicazione controversa, non ci sono sentiti gli stessi argomenti nei confronti di chi non capiva che si potesse vivere diversi mesi senza comunione eucaristica... Insomma, qui lo dico e qui lo nego?...

il 23 luglio 2020 alle 13:23 ha scritto:

Tutto nasce dal nostro profondo del cuore, tutto ha un inizio tutto ha una fine, da leggere e rileggere, libro molto molto interessante e lungimirante. Consegna rapida da utilizzare anche come regalo.

il 8 ottobre 2020 alle 18:12 ha scritto:

I contributi raccolti nel testo sono arrivati al momento opportuno per la vita della Chiesa.

il 6 luglio 2021 alle 11:10 ha scritto:

Il testo è decisamente attuale, tempestivo, assolutamente necessario ma sbilanciato...
Infatti il pensiero di papa Benedetto XVI ripercorre il significato del sacerdozio fin dagli albori con estrema chiarezza e fede, pesando sul lettore come un macigno. Il libretto - non certo economico in rapporto alle pagine stampate - vale una profonda meditazione e l'acquisto per questo ennesimo contributo di papa Ratzinger alla salvaguardia della dottrina e della stessa Chiesa!

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.