Citazione spirituale

Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_1] / Giovanni e Luca

di

Pronzato Alessandro


Copertina di 'Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_1] / Giovanni e Luca'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871523460

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 19,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_1] / Giovanni e Luca Autore Pronzato Alessandro Editore Gribaudi EAN 9788871523460 Pagine 344 Data 1993 Collana Alessandro Pronzato
Voto medio degli utenti per «Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_1] / Giovanni e Luca»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2013 alle 12:12 ha scritto:

Si tratta del primo volume di una trilogia dedicata da Alessandro Pronzato al tema degli "incontri con Gesù nei Vangeli". L'Autore si sofferma in questo volume a trattare in particolare di alcuni tra gli incontri più significativi di Gesù tratti dai Vangeli di Giovanni e Luca. Già dai titoli dei capitoli in cui si articola il libro si comprende quello che è lo stile di Pronzato: ironico, immediato, diretto, senza giri di parole, essenziale e profondo al tempo stesso. Nella prefazione viene spiegato il signficato del titolo: "Tu solo hai parole...". "Gli altri" infatti, spiega l'Autore, "hanno solo parole: Lui solo ha parole". E' la cosa più sorprendente è che Lui ha parole anche quando è nel silenzio. Persino il silenzio di Dio ci parla...Lui solo ha parole perché per intrinsicamente è Parola (Logos, Verbo fatto carne). Attraverso gli incontri di Gesù nei Vangeli ci avviciniamo quindi al mistero della figura di Cristo. E' un testo che per l'immediatezza del linguaggio impiegato si presta molto bene anche per rivolgersi ad adolescenti e giovani e può essere adottato anche come testo di riferimento all'interno di gruppi e comunità parrocchiali.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.