Citazione spirituale

La famiglia, il lavoro, la festa

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'La famiglia, il lavoro, la festa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788880258995

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 3,40 €3,23 €
Tipo Libro (usato) Titolo La famiglia, il lavoro, la festa Autore Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) Editore Centro Ambrosiano (già ITL) EAN 9788880258995 Pagine 64 Data giugno 2012 Peso 90 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 13 cm
Voto medio degli utenti per «La famiglia, il lavoro, la festa»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 giugno 2018 alle 14:25 ha scritto:

Bellissimo questo libretto che raccoglie i discorsi e le omelie che Papa Benedetto XVI ha tenuto al VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Sto leggendo diverse cose su questo tema perché sto preparando la mia tesi di Licenza e come si può non prendere spunto da questo grande uomo di Dio! Il lavoro e la festa sono intimamente collegati con la vita delle famiglie: ne condizionano le scelte, influenzano le relazioni tra i coniugi e tra i genitori e i figli, incidono sul rapporto della famiglia con la società e con la Chiesa. La Sacra Scrittura (cf Gen 1-2) ci dice che famiglia, lavoro e giorno festivo sono doni e benedizioni di Dio per aiutarci a vivere un'esistenza pienamente umana. L’esperienza quotidiana attesta che lo sviluppo autentico della persona comprende sia la dimensione individuale, familiare e comunitaria, sia le attività e le relazioni funzionali, come pure l’apertura alla speranza e al Bene senza limiti. Occorre promuovere una riflessione e un impegno rivolti a conciliare le esigenze e i tempi del lavoro con quelli della famiglia e a recuperare il senso vero della festa, specialmente della domenica, pasqua settimanale, giorno del Signore e giorno dell’uomo, giorno della famiglia, della comunità e della solidarietà. Essendo un amante dei Padri della Chiesa sono contento che il Papa faccia spesso riferimento, nei sui discorsi e nelle sue omelie, a Sant'Ambrogio. Infine l'omelia della Messa conclusiva è davvero molto interessante e molto toccante.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.