Citazione spirituale

Vita del beato Egidio compagno di s. Francesco

di

Commodi Bernardo


Copertina di 'Vita del beato Egidio compagno di s. Francesco'
Ingrandisci immagine

EAN 9788881990283

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 10,00 €9,50 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo Vita del beato Egidio compagno di s. Francesco Autore Commodi Bernardo Editore Edizioni Frate Indovino EAN 9788881990283 Pagine 198 Data gennaio 2002 Altezza 21 cm Larghezza 15 cm
Voto medio degli utenti per «Vita del beato Egidio compagno di s. Francesco»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, giusemira@gmail.com il 26 luglio 2017 alle 08:56 ha scritto:

Questo libro delle popolari e conosciutissime Edizioni Frate Indovino - quelle del calendario, per intenderci - , esce dalle sapienti mani del padre conventuale Bernardo Commodi. L'autore dipinge la figura del Beato Egidio d'Assisi con un linguaggio semplice e brillante, risaltando nel soggetto del libro quel duplice aspetto che ha contraddistinto la vita del terzo compagno di san Francesco: la vita attiva prima, la vita contemplativa. Era il 1208 quando Egidio entrò nella fraternità, affascinato dalla “follia” della croce, quella stessa “follia” che lo colse durante l'incontro col gran dottore frate Bonaventura, il quale lo rassicurò sul fatto che un semplice poteva amare il Signore più di un maestro di teologia; e il frate laico Egidio per tutta risposta gridò verso una vecchierella intenta nei lavori dei campi: “O vecchierella poverella, semplice e ignorante, ama il tuo Signore e potrai essere più grande del Ministro Bonaventura!”
Egidio è l'icona del frate laico dei primordi, contraddistinto da quella saggezza che non nasce dai libri o dagli studi ma dall'esperienza del vangelo vissuto: “se fai il bene che comprendi, giungerai al bene che non comprendi”, questo un suo famoso detto. Ampia bibliografia per approfondire.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.