Citazione spirituale

L' ambone. Tavola della parola di Dio

di

Birmelé André, Clerck Paul de, Gerhards Albert


Copertina di 'L' ambone. Tavola della parola di Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788882272029

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 24,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo L' ambone. Tavola della parola di Dio Autori Birmelé André, Clerck Paul de, Gerhards Albert A cura di Goffredo Boselli Editore Qiqajon Edizioni EAN 9788882272029 Pagine 336 Data maggio 2006 Peso 710 grammi Altezza 24 cm Larghezza 16,5 cm Collana Liturgia e vita
Voto medio degli utenti per «L' ambone. Tavola della parola di Dio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, pegiobruno@hotmail.com il 28 luglio 2008 alle 17:25 ha scritto:

E' sempre poco quello che si può scrivere e dire sulla importanza della mensa, tavola della Parola nella Assemblea liturgica. Nonostante tanti anni sono passati dalla riforma Liturgica le nostre chiese, tra le quali molte cattedrali, non hanno realizzato l'ambone, non riescono a esprimere la bellezza e monumentalità del luogo della Parola. Ancora sono molti i "leggii" o mensole di appoggio per il lezionario o per l'Evangeliario. Il Sinodo dei vescovi potrebbe nelle scelte concrete orientare verso la realizzazione della Tavola della Parola in piena simmetria con la tavola Eucaristica? Nella progettazione di nuove chiese potrebbe essere norma essenziale realizzare il luogo della mensa della Parola attorno al quale l'Assemblea liturgica dovrebbe riunirsi, accogliendo, nutrendosi, contemplando e condividendo la Parola.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.