Citazione spirituale

Filotea. Introduzione alla vita devota

di

Francesco di Sales (san)


Copertina di 'Filotea. Introduzione alla vita devota' Ingrandisci immagine

EAN 9788884040367

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 10,00 €9,50 €
Tipo Libro (usato) Titolo Filotea. Introduzione alla vita devota Autore Francesco di Sales (san) Editore Shalom EAN 9788884040367 Pagine 432 Data 2014 Peso 450 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana I Santi
Voto medio degli utenti per «Filotea. Introduzione alla vita devota»: 5 su 5 (7 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 ottobre 2011 alle 12:50 ha scritto:

Questo meraviglioso libro, scritto da San Francesco di Sales, vuole essere una guida per tutti coloro che desiderano un aiuto concreto per percorrere in lungo cammino della santità. Quest'opera fu stampata per la prima volta nel 1608, quando ancora S.Francesco di Sales era in vita e potè revisionare le prime edizioni. Nel 1656 era già conosciuta in tutto il mondo, tradotta in diciassette lingue, e ancora oggi continua ad accompagnare fedelmente tutti quelli che comprendono che la vita è un dono da sfruttare pienamente per corrispondere con sempre maggiore generosità all'amore divino.

, fiat.voluntas@hotmail.com il 7 dicembre 2014 alle 09:52 ha scritto:

Credo che ognuno di noi dovrebbe avere come padre spirituale questo grande santo che, con la sua dolcezza e fermezza, guida l'anima a realizzarsi pienamente in Dio scoprendo la propria vocazione.

il 28 luglio 2017 alle 07:59 ha scritto:

"Considera i doni dello spirito: quanta gente c’è al mondo ebete, pazza furiosa, mentecatta; perché non sei anche tu di quelli? Dio ti ha favorito. Quanti altri hanno avuto scarsa possibilità di istruirsi, o addirittura nessuna; per te, invece, la Provvidenza divina ha voluto un’educazione civile e onorata." Così scrive in un luogo della Filotea san Francesco di Sales. Mi ha colpito questa sempre frase, che potrà sembrare cruda, ma che dovrebbe nel lettore aumentare la sua gratitudine verso Dio, per non essere un pazzo furioso senza istruzione, pensando sempre a chi sta peggio di noi. La preghiera di lode dovrebbe scaturire sorgiva e la misericordia per i più deboli dovrebbe nascere spontanea. Per quanto riguarda il libro tenuto tra le mani, non è corredato di note a piè di pagina, ma da una corposa introduzione.

il 29 dicembre 2019 alle 17:21 ha scritto:

Il libro è arrivato immediatamente ed in perfette condizioni. La qualità della rilegatura è ottima. Semplice ed intuitivo da capire, l'ho letto in un batter d'occhio. Questo testo costituisce un portentoso aiuto spirituale per aumentare la velocità del passo sulla via spirituale per la santità, condizione essenziale per donare alla propria vita un valore inestimabile.

il 21 dicembre 2020 alle 14:51 ha scritto:

Questo libro mi ha aiutato tantissimo in un periodo di aridità spirituale. San Francesco di Sales, a distanza di secoli, è una presenza viva da cui trarre ispirazione e sostegno. Da lui ho imparato che la santità è un dono accessibile a tutti, e che ognuno di noi può viverla nel proprio quotidiano.

il 5 novembre 2021 alle 10:39 ha scritto:

Un libro che deve essere assolutamente letto, gustato e mediato da tutti coloro che vogliono vivere in pienezza la vita Cristiana pure in mezzo a mille peripezie della vita quotidiana.
San Francesco di Sales individua benissimo tutti i più piccoli difetti che possono annidarsi nell'anima, da leggere assolutamente!

il 8 luglio 2022 alle 13:56 ha scritto:

Il libro è ben rilegato, corredato da immagini, indice, cenni biografici sull'autore e introduzione.
I caratteri sono grandi e ben leggibili. Lo stile sobrio rende agevole la lettura e i riferimenti al mondo naturale, per svelare le pieghe dell'anima, sono gradevolissimi. Aprono la mente a ciò che San Francesco di Sales vuole dal devoto lettore, cioè che l'aspirazione alla santità si accompagni ad una continua purificazione del cuore.
Affinché il nostro cuore sia finalmente mite e umile.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.