Citazione spirituale

Quadro "Madonna di Guadalupe" con lamina oro e cornice dorata - dimensioni 44x34 cm


Previous
Copertina di 'Quadro "Madonna di Guadalupe" con lamina oro e cornice dorata - dimensioni 44x34 cm'
Next Ingrandisci immagine

EAN 2483599012834

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Varie Titolo Quadro "Madonna di Guadalupe" con lamina oro e cornice dorata - dimensioni 44x34 cm Materiale carta, fibra di legno Colore oro Provenienza Italia Peso 650 grammi Altezza 44 cm Larghezza 34 cm Profondità 2 cm EAN 2483599012834
Voto medio degli utenti per «Quadro "Madonna di Guadalupe" con lamina oro e cornice dorata - dimensioni 44x34 cm»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 aprile 2019 alle 17:37 ha scritto:

Quadro davvero molto bello, con tenui colori e raffinata cornice. Io l'ho acquistato per un'amica che è nata nel mese di maggio. Sono sicura che le piacerà molto.

il 5 giugno 2022 alle 17:27 ha scritto:

Nuestra Señora de Guadalupe - La "Tilma" è un codice, dove si può leggere il significato dell'apparizione della Madonna in Messico, nel mese di Dicembre del 1531, a un contadino indigeno azteco, Juan Diego; l'immagine della Vergine gli si è impressa sul mantello, indumento dei nativi del centro del Messico, come segno della sua presenza. Il volto di Maria è così bello, così intenso, con uno sguardo che ti lascia sconvolto. Il suo volto è meticcio, incontro tra due mondi e due realtà culturali. Il fiore al centro del grembo è un cuore che indica i quattro punti cardinali, il centro del Globo, Gesù: vera salvezza del mondo; ciò significa che Maria proviene dal Sole-Dio in forma di emanazione e porta il Sole nel suo grembo. Il fiocco nero che le cinge la vita è il simbolo della gravidanza di Maria, Vergine e Madre, lo stesso segno utilizzato dalle donne messicane nel XVI secolo; ciò vuol dire che Lei porta in grembo il punto di riferimento dell'Universo. Ai suoi piedi vi è una mezzaluna nera, a rappresentare che è apparsa in Messico, il cui etimo significa "in mezzo alla luna". Le stelle sul suo mantello richiamano il cielo stellato dei giorni della sua apparizione. Lei guarda in giù, perché dialoga con il mondo e mostra agli uomini la sola vera luce della salvezza, che è Gesù Cristo (...). Il linguaggio del "dipinto sovrannaturale" è insieme pittografico e ideografico, dati i "segni" uniti ai "concetti" e alle "idee" che infiniti vuole trasmettere ai posteri.