Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Della grandezza di chi viene a mancare, spesso non possiamo far altro che accorgercene in corso d'opera. Anche grazie alle mancanze degli altri che rimangono vicino a noi [...] è una reale occasione di legame con i nostri morti ma che non può diventare una colpa per chi rimane che ha già la sua bella battaglia quotidiana.

Arianna Prevedello

Ricevila anche tu

Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Papa Francesco Giovedì 2 marzo Incontro con i Parroci e i Sacerdoti della Diocesi di Roma


mercoledì 19 aprile 2017

(sant'Ermogene)


La nostra speranza non è un concetto, non è un sentimento, non è un telefonino, non è un mucchio di ricchezze! La nostra speranza è una Persona, è il Signore Gesù che riconosciamo vivo e presente in noi e nei nostri fratelli, perché Cristo è risorto.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 5 aprile 2017 -



domenica 16 aprile 2017

(santa Bernadetta Soubirous)


Ricordiamolo sempre: siamo discepoli di Colui che è venuto, viene ogni giorno e verrà alla fine. Se riuscissimo ad avere più presente questa realtà, saremmo meno affaticati dal quotidiano, meno prigionieri dell'effimero e più disposti a camminare con cuore misericordioso sulla via della salvezza.

- Papa Francesco -



venerdì 14 aprile 2017

(santa Liduina, san Raoul)


Noi attendiamo che Dio nella sua onnipotenza sconfigga l'ingiustizia, il male, il peccato e la sofferenza con una vittoria divina trionfante. Dio ci mostra invece una vittoria umile che umanamente sembra un fallimento. Possiamo dire che Dio vince nel fallimento!

- Papa Francesco -



mercoledì 12 aprile 2017

(san Giulio I Papa, san Zeno vescovo)


Il terrorismo fondamentalista è frutto di una grave miseria spirituale, alla quale è sovente connessa anche una notevole povertà sociale. Esso potrà essere pienamente sconfitto solo con il comune contributo dei leader religiosi e di quelli politici.

- Papa Francesco -



martedì 11 aprile 2017

(san Stanislao)


Noi accompagniamo, seguiamo Gesù, ma soprattutto sappiamo che Lui ci accompagna e ci carica sulle sue spalle: qui sta la nostra gioia, la speranza che dobbiamo portare in questo nostro mondo. E, per favore, non lasciatevi rubare la speranza! Non lasciate rubare la speranza! Quella che ci dà Gesù.

- Papa Francesco -



mercoledì 5 aprile 2017

(san Vincenzo Ferrer)


L’anno sarà buono nella misura in cui ognuno di noi, con l’aiuto di Dio, cercherà di fare il bene giorno per giorno. Così si costruisce la pace, dicendo “no” – con i fatti – all’odio e alla violenza e “sì” alla fraternità e alla riconciliazione.

- Papa Francesco Domenica 1 gennaio 2017, Angelus in Piazza San Pietro  -



martedì 4 aprile 2017

(sant'Isidoro)


La preghiera è il primo e principale strumento di lavoro nelle nostre mani! Insistere con Dio non serve a convincerlo, ma a irrobustire la nostra fede e la nostra pazienza, cioè la nostra capacità di lottare insieme a Dio per le cose davvero importanti e necessarie.

- Papa Francesco 24 luglio 2016, discorso alla preghiera dell'Angelus -



mercoledì 29 marzo 2017

(san Bertoldo, san Jonah)


Questo tempo di Quaresima è l’occasione buona per avvicinarci a Gesù, incontrarlo nella preghiera in un dialogo cuore a cuore, parlare con Lui, ascoltare Lui; è l’occasione buona per vedere il suo volto anche nel volto di un fratello o di una sorelle sofferente.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 19 marzo 2017 -



mercoledì 22 marzo 2017

(san Benvenuto Scotivoli)


La Croce cristiana non è una suppellettile della casa o un ornamento da indossare, ma la croce cristiana è un richiamo all’amore con cui Gesù si è sacrificato per salvare l’umanità dal male e dal peccato.

- Papa Francesco Angelus domenica 12 marzo 2017  -



mercoledì 15 marzo 2017

(san Cesare, santa Luisa de Marillac)


La crescita nella fede avviene attraverso gli incontri con il Signore nel corso della vita. Questi incontri si custodiscono come un tesoro nella memoria e sono la nostra fede viva, in una storia di salvezza personale.

- Papa Francesco Giovedì 2 marzo Incontro con i Parroci e i Sacerdoti della Diocesi di Roma  -