Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Dove finisce il calcolo e cessa l'interesse; quando incominciamo a capire che l'economia non è tutto l'uomo; quando, pur perdendoci, continuiamo a dare, e riconosciamo all'altro un diritto che ci costa; quando raccorciamo una pretesa, un istinto, un risentimento nostro; dove finiamo di fare il «ragioniere» per diventare «stupidi», lì, proprio lì, incomincia il Presepio.

Primo Mazzolari

Ricevila anche tu

Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco

Sei un amante di aforismi e citazioni? Visita FrasiCelebri.it


Citazioni spirituali dei giorni passati


venerdì 2 dicembre 2016

(santa Bibiana)


Le relazioni basate sull'amore fedele, fino alla morte, come il Matrimonio, la paternità, l'essere figli, la fratellanza, si apprendono e si vivono all'interno del nucleo familiare. Quando queste relazioni formano il tessuto di una società umana, le danno coesione e consistenza.

-  Papa Francesco Messaggio al I Congresso latinoamericano per la Pastorale familiare -



giovedì 1 dicembre 2016

(sant'Eligio)


Il più piccolo dei nostri gesti d’amore ha effetti buoni per tutti! Pertanto, vivere l’unità nella Chiesa e la comunione della carità significa non cercare il proprio interesse, ma condividere le sofferenze e le gioie dei fratelli.

- Papa Francesco -



mercoledì 30 novembre 2016

(sant'Andrea Apostolo)


Ci è richiesto il coraggio per lottare, non necessariamente per vincere; per annunciare, non necessariamente per convertire. Ci è richiesto il coraggio per essere alternativi al mondo, senza però mai diventare polemici o aggressivi. Ci è richiesto il coraggio per aprirci a tutti, senza mai sminuire l’assolutezza e l’unicità di Cristo, unico salvatore di tutti. Ci è richiesto coraggio per resistere all’incredulità, senza diventare arroganti.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 23 ottobre 2016 -



martedì 29 novembre 2016

(San Francesco Antonio Fasani, san Saturnino)


L'uomo non capisce oggi, come non capiva tanti anni fa, quando a Betlemme gli ha chiuso la porta in faccia, mentre le bestie l'hanno ospitato cedendogli stalla e mangiatoia.

-  Primo Mazzolari -



lunedì 28 novembre 2016

(san Giacomo della Marca)


Come dice bene sant'Ignazio, il demonio non risparmia nessuno stato o condizione di persone, non si salva nessuno: la prova c'è per tutti. Anzi direi che più una persona è impegnata nelle cose di Dio, più è tentata rispetto all'immagine di Dio, perché più ha bisogno di purificare quest'immagine.

-  Carlo Maria Martini -



domenica 27 novembre 2016

(Beata Vergine della Medaglia Miracolosa, san Primitivo)


Una persona che ama gli altri per la gioia stessa di amare è riflesso della Trinità. Una famiglia in cui ci si ama e ci si aiuta gli uni gli altri è un riflesso della Trinità. Una parrocchia in cui ci si vuole bene e si condividono i beni spirituali e materiali è un riflesso della Trinità.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro, 15/06/2014 -



sabato 26 novembre 2016

(san Leonardo da Porto Maurizio, sant'Umile da Bisignano)


In realtà nella preghiera prolungata, difficile, faticosa, ma profonda, affidata allo Spirito, noi ci uniamo misteriosamente, ma realmente, con i gemiti di tutti i fratelli - è la dottrina che possiamo ricavare da Paolo - coi quali partecipiamo interiormente, liberando il nostro cuore per servirli nella giustizia.

-  Carlo Maria Martini -



venerdì 25 novembre 2016

(santa Caterina d'Alessandria)


Evidentemente è bene sottolineare la fede di Abramo che va verso l'incognito, ma è importantissimo rilevare che questa fede è sostenuta da una parola di consolazione, di promessa, di prospettiva, capace di riempire totalmente il cuore di Abramo, e sarà il segreto della sua vita.

-  Carlo Maria Martini -



giovedì 24 novembre 2016

(sant'Andrea Dung-Lac)


Non bisogna mai desistere dal compiere il bene anche quando è arduo e quando si subiscono atti di intolleranza, se non addirittura di vera e propria persecuzione.

- Papa Francesco -



mercoledì 23 novembre 2016

(san Clemente I, san Colombano abate)


La misericordia è quel modo di agire, quello stile, con cui cerchiamo di includere nella nostra vita gli altri, evitando di chiuderci in noi stessi e nelle nostre sicurezze egoistiche.

- Papa Francesco Udienza Giubilare sabato 12 novembre 2016  -




12 3 4 5 6 7 8 9 ... 255 successiva