Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli (cfr. Sal 128,6), è affidato un compito grande: trasmettere l'esperienza di vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo; condividere con semplicità una saggezza, e la stessa fede: l'eredità più preziosa!

Papa Francesco
(Incontro del Papa con gli anziani, Piazza San Pietro, 28 settembre 2014)

Ricevila anche tu

Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco

Sei un amante di aforismi e citazioni? Visita FrasiCelebri.it


Citazioni spirituali dei giorni passati


domenica 22 gennaio 2017

(san Anastasio, san Vincenzo)


Uscire dal proprio ego-centrismo e stupirsi mentre si guarda ciò che ci circonda. La società non ha abituato questi ragazzi ad osservare, a cercare, anche solo con lo sguardo, la parte migliore del mondo: che siano paesaggi o persone.

-  Susanna Lemma -



sabato 21 gennaio 2017

(sant'Agnese)


La comunità cristiana sa bene che la famiglia, nella prova della malattia, non va lasciata sola. E dobbiamo dire grazie al Signore per quelle belle esperienze di fraternità ecclesiale che aiutano le famiglie ad attraversare il difficile momento del dolore e della sofferenza.

- Papa Francesco Udienza generale, mercoledì 10 giugno 2015) -



venerdì 20 gennaio 2017

(Richard Rolle, san Sebastiano, san Fabiano)


Qualunque ambiente, anche il più lontano e impraticabile, può diventare luogo dove far fruttificare i talenti. Non ci sono situazioni o luoghi preclusi alla presenza e alla testimonianza cristiana. La testimonianza che Gesù ci chiede non è chiusa, è aperta, dipende da noi.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro, 16/11/2014 -



giovedì 19 gennaio 2017

(Audiface e Abaco, Marta, san Catello, santa Faustina di Como, santa Liberata di Como, Wulfstan, santi Mario)


La sfida dei giovani oggi è quella di riuscire ad essere sufficientemente strutturati e sicuri di sé in modo da scegliere consapevolmente che cosa fare delle proprie giornate, delle proprie passioni, della propria vita. Perché non è vero che tutto è uguale e che nulla mai cambierà.

-  Susanna Lemma -



mercoledì 18 gennaio 2017

(santa Margherita d'Ungheria)


Chinarsi con compassionevole tenerezza verso l’umanità debole e bisognosa appartiene a un animo veramente religioso, che respinge la tentazione di prevaricare con la forza, che rifiuta di mercificare la vita umana e vede negli altri dei fratelli, mai dei numeri.

- Papa Francesco Giovedì 3 novembre 2016 - Udienza ai rappresentanti di diverse religioni -



martedì 17 gennaio 2017

(Charles Gore, sant'Antonio abate, santa Nadia)


Siamo spesso stanchi, delusi, tristi, sentiamo il peso dei nostri peccati, pensiamo di non farcela. Non chiudiamoci in noi stessi, non perdiamo la fiducia, non rassegniamoci mai: non ci sono situazioni che Dio non possa cambiare.

- Papa Francesco Veglia pasquale nella Notte Santa di Pasqua, 30/03/2013 -



lunedì 16 gennaio 2017

(Accursio e Adiuto, Otone, Pietro, san Marcello, santi Berardo)


Sii presente e opera in questa casa, presso coloro che vi abitano. Allontana tutti i cattivi spiriti che sovente ci dominano! Conservaci la luce che minaccia così frequentemente di spegnersi nei nostri occhi.

-  Karl Barth -



domenica 15 gennaio 2017

(san Mauro)


Se il male è contagioso, lo è anche il bene. Pertanto, bisogna che abbondi in noi, sempre più, il bene. Lasciamoci contagiare dal bene e contagiamo il bene!

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro, 15/02/2015 -



sabato 14 gennaio 2017

(san Felice da Nola)


Ti preghiamo per tutte le autorità affinché esse deliberino, decidano e agiscano sapendosi responsabili davanti a te.

-  Karl Barth -



venerdì 13 gennaio 2017

(George Fox, san Mungo, sant'Ilario di Poitiers)


La natura ci sfida ad essere solidali e attenti alla custodia del creato, anche per prevenire, per quanto possibile, le conseguenze più gravi.

- Papa Francesco -