Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Che cos'è il pane consacrato? Corpo di Cristo. E che cosa diventano coloro che si comunicano? Corpo di Cristo. Non molti corpi: un Corpo solo, quello di Cristo.

San Giovanni Crisostomo

Ricevila anche tu

Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco

Sei un amante di aforismi e citazioni? Visita FrasiCelebri.it


Citazioni spirituali dei giorni passati


domenica 28 agosto 2016

(sant'Agostino d'Ippona)


Dio viene e con lui che viene, viene la gioia. Se lo vuoi Egli ti è vicino. Ti parla anche se non gli parli; se non l'ami ti ama ancora di più. Se ti perdi, viene a cercarti; se non sai camminare, ti porta. Se tu piangi, sei beato perché lui ti consola; se sei povero, hai assicurato il regno dei cieli.

- Don Primo Mazzolari -



sabato 27 agosto 2016

(santa Monica)


Chi vuole perseverare riceva Nostro Signore. È un pane che alimenterà le sue povere forze e lo sosterrà.

- San Pier Giuliano Eymard -



venerdì 26 agosto 2016

(sant'Alessandro di Bergamo, sant'Anastasio di Salona)


Troppo spesso ci avviciniamo alla celebrazione dell'Eucaristia senza la seria volontà di interrogarci lealmente sul senso della nostra vita; intendiamo fare un gesto religioso, ma siamo ben lontani dal lasciar mettere in questione la nostra esistenza dal dono totale di Gesù.

- Card. Carlo Maria Martini -



giovedì 25 agosto 2016

(san Giuseppe Calasanzio, san Ludovico)


Leonardo da Vinci notava che il semiarco è la figura architettonica più fragile, che non si regge da solo, ma aggiungeva che appoggiando l'uno all'altro due semiarchi otteniamo un arco, la figura architettonica più possente e robusta.

-  Ermes Ronchi Le nude domande del Vangelo -



mercoledì 24 agosto 2016

(san Bartolomeo apostolo)


L’amore non si realizza perché ne parliamo, ma quando lo viviamo: non è una dolce poesia da studiare a memoria, ma una scelta di vita da mettere in pratica!

- Papa Francesco Domenica 24 aprile 2016 - Santa Messa per il Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze -



martedì 23 agosto 2016

(santa Rosa da Lima)


Il Signore non sopporta due tipi umani: gli ipocriti, quelli delle maschere, del cuore doppio, i commedianti della fede; e poi gli accusatori e giudici.

-  Ermes Ronchi Le nude domande del Vangelo -



lunedì 22 agosto 2016

(Beata Vergine Maria Regina)


Ci sono quelli che credono di amare Dio perché non amano nessuno sulla terra. Quelli che si illudono di amare Dio senza amare i fratelli. Ma Dio non è mai presente dove è assente il cuore.

-  Ermes Ronchi Le nude domande del Vangelo -



domenica 21 agosto 2016

(san Pio X)


Gesù non indica come gli altri maestri regole astratte di vita che hanno valore a prescindere, da lui [...] La sua persona è la via, la verità, la vita. È lui che devi seguire per non precipitare nell'abisso della perdizione.

-  Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere -



sabato 20 agosto 2016

(san Bernardo di Chiaravalle)


Ti farò mia sposa per sempre, ti farò mia sposa nella giustizia e nel diritto, nell'amore e nella benevolenza, ti farò mia sposa nella fedeltà e tu conoscerai il Signore.

-  Os 2, 21-22 -



venerdì 19 agosto 2016

(san Giovanni Eudes)


Il nostro spirito trascende se stesso e i confini della creazione verso l'infinito. Lo spirito umano è capace di infinito. Ti sembra un'affermazione troppo audace?

-  Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere -




12 3 4 5 6 7 8 9 ... 245 successiva