Frasi di Papa Francesco
L’economia odierna si è spesso specializzata nel godimento del benessere individuale, ma pratica largamente lo sfruttamento dei legami famigliari. E’ una contraddizione grave, questa! L’immenso lavoro della famiglia non è quotato nei bilanci, naturalmente! Infatti l’economia e la politica sono avare di riconoscimenti a tale riguardo. Eppure, la formazione interiore della persona e la circolazione sociale degli affetti hanno proprio lì il loro pilastro. Se lo togli, viene giù tutto.
Hai un sito o un blog?
Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi
discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!
La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e
distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative
attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.
Un servizio unico in tutta la rete!
Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.
Tutte le frasi di Papa Francesco
mercoledì 2 aprile 2025
Lo sguardo di Gesù non è uno sguardo di rimprovero, ma di misericordia. È quella misericordia che a volte facciamo fatica ad accettare, soprattutto quando Dio perdona coloro che secondo noi non lo meritano.

- Papa Francesco -
domenica 30 marzo 2025
La fragilità e la malattia sono esperienze che ci accomunano tutti; a maggior ragione, però, siamo fratelli nella salvezza che Cristo ci ha donato.

- Papa Francesco -
domenica 30 marzo 2025
Così Gesù rivela il cuore di Dio: sempre misericordioso verso tutti; guarisce le nostre ferite perché possiamo amarci come fratelli.

- Papa Francesco -
domenica 30 marzo 2025
Ringrazio di cuore tutti coloro che, a immagine del Salvatore, sono per il prossimo strumenti di guarigione con la loro parola e con la loro scienza, con l’affetto e con la preghiera.

- Papa Francesco -
mercoledì 26 marzo 2025
Per andare ad annunciare il Vangelo, abbiamo bisogno prima di deporre il peso della nostra storia ai piedi del Signore, consegnare a Lui il peso del nostro passato. Solo persone riconciliate possono portare il Vangelo.

- Papa Francesco -
mercoledì 26 marzo 2025
Gesù ci attende e si fa trovare proprio quando pensiamo che per noi non ci sia più speranza.

- Papa Francesco -
mercoledì 26 marzo 2025
...è proprio dall’esperienza di sentirsi amati che scaturisce la missione. E quale annuncio potrà mai aver portato se non la sua esperienza di essere capita, accolta, perdonata? È un’immagine che dovrebbe farci riflettere sulla nostra ricerca di nuovi modi per evangelizzare.

- Papa Francesco -
domenica 23 marzo 2025
Questa pazienza fiduciosa, ancorata all’amore di Dio che non viene meno, è davvero necessaria alla nostra vita, soprattutto per affrontare le situazioni più difficili e dolorose.

- Papa Francesco -
domenica 23 marzo 2025
Questo contadino paziente è il Signore, che lavora con premura il terreno della nostra vita e attende fiducioso il nostro ritorno a Lui.

- Papa Francesco -
domenica 23 marzo 2025
Con tanta pazienza e perseveranza state continuando a pregare per me: vi ringrazio tanto! Anch’io prego per voi. E insieme imploriamo che si ponga fine alle guerre e si faccia pace.

- Papa Francesco -
