Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10696 a 10710 di 25673)


Flavio Segafredo il 25 ottobre 2018 alle 18:06 ha scritto:

Beh! Il libro parla da se. E l'idea di avere dei segnalibri da colorare è geniale. Un modo modo nuovo per far conoscere quest'opera meravigliosa a bambini e ragazzi. Ma va benissimo anche per gli adulti che amano il disegno.

Leggi tutti i commenti (3)

Flavio Segafredo il 25 ottobre 2018 alle 18:04 ha scritto:

Mi hanno convinto ad acquistare questo libro, le bellissime citazioni di spiritualità che giornalmente la libreria mi invia. Davvero illuminanti! Ed anche il titolo del libro attrae parecchio, visto il dilagare di parole vuote e grigie dei nostri tempi.


Catechista MARTINA VEGLIANTI il 25 ottobre 2018 alle 17:51 ha scritto:

Ottimo servizio on line di acquisto libri.

Leggi tutti i commenti (4)
Lo Scapolare del Carmelo
Libro

Catechista MARTINA VEGLIANTI il 25 ottobre 2018 alle 17:50 ha scritto:

Ottimo servizio on line di acquisto.

Leggi tutti i commenti (5)
Agenda insegnante
Libro
Shalom (settembre 2018)

Danila Celant il 25 ottobre 2018 alle 16:58 ha scritto:

Agenda completa e strutturata in modo snello e razionale, utile per tracciare un quadro completo degli impegni a livello didattico e organizzativo. Copertina gradevole; forse da migliorare il resto dell' aspetto grafico.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Morreale il 25 ottobre 2018 alle 16:37 ha scritto:

Un autore di grande carisma teologico, che appassiona con il suo stile franco e diretto, che sa parlare al cuore e avvicinarlo alla preghiera e a Dio.Un libro che parla delle Beatitudini con molta attenzione all'infelicità umana.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Morreale il 25 ottobre 2018 alle 16:35 ha scritto:

Un sussidio che se fatto in maniera coerente e partecipato puo davvero rappresentare la differenza con il catechismo tradizionale.Noi abbiamo imboccato il percorso di iniziazione cristiana da sei anni usando proprio questo progetto ,riscuotendo ampi consensi sia dai bambini che dalle famiglie .

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Morreale il 25 ottobre 2018 alle 16:33 ha scritto:

un libro molto interessante per chi ama la filosofia e la teologia ,che analizza dettagliatamente la storia teologica e missionaria di Santa Teresa di Lisieux ,un modo diverso di guardare ai suoi scritti con chiare delucidazioni filosofiche che permettono di comprendere piu efficacemente la dottrina teresiana


Anna Morreale il 25 ottobre 2018 alle 16:31 ha scritto:

Conosciuta attraverso le tante interviste televisive mi ha colpito per la grande gioia di vivere e per alto grado di carità con cui si spende giornalmente per gli ultimi vivendo una fede vera e coerente .

Leggi tutti i commenti (3)

Anna Morreale il 25 ottobre 2018 alle 16:30 ha scritto:

un libro di un autore di una grande spiritualità,capace di entrare nei recessi piu reconditi del nostro animo ,avvicinandoci sempre di più ad abbracciare una fede autentica e non emozionale ,da consigliare a chi cerca momenti di profonda spiritualita scritti in maniera chiari e comprensibili.

Leggi tutti i commenti (6)

Un utente il 25 ottobre 2018 alle 16:09 ha scritto:

Una lettura che pian piano ti porta sempre più verso un rapporto profondo ed intimo con il Signore e la preghiera.
Pensieri che vanno letti e riletti e spingono ad una riflessione che lascia arricchiti !

Leggi tutti i commenti (7)
Messale Festivo 2018
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 560 p.)

anna janata il 25 ottobre 2018 alle 16:02 ha scritto:

ottima guida per seguire la messa delle domeniche e degli altri giorni festivi. Acquisto il messale da anni e non dimentico mai di portarlo con me in chiesa. i commenti di spiritualità sono scritti in modo appropriato, comprensibile e profondo. un "compagno" indispensabile per il credente!

Leggi tutti i commenti (10)

Umberto Masperi il 25 ottobre 2018 alle 15:45 ha scritto:

Presentazione accurata della figura e del pensiero di una autentica filosofa,del secolo scorso quando alcuni pensatori ne hanno dette di stramberie poi svanite come fumo o nebbia,disorientando gli studiosi principianti ma dotati di buon senso. Sia nelle lezioni che nei suoi scritti di una chiarezza esemplare la Vanni Rovighi ha testimoniato cosa è e significa il vero spirito filosofico. Ho avuto la fortuna di conoscerla nelle sue lezioni,ho letto la maggior parte dei suoi libri;negli anni,lunghi, da allora trascorsi,sempre con interesse ho ripreso la lettura dai suoi scritti,ho riflettuto e rimeditato con attenzione. Anche solo pochi elementi rimasti impressi nel ricordo,nella mente,sono come luci che illuminano il cammino dell'esistenza terrena.Per chi può questo libro ,accostato con attenzione e senza pre-concetti,ossia pregiudizi,lo consiglio come amico verso la filo-sofia,studium sapienztiae.


Umberto Masperi il 25 ottobre 2018 alle 15:31 ha scritto:

Al di là di tradizionalisti nostalgici che si rifugiano nell'antico rito ,svalutando la riforma liturgica del Vaticano II ,prestare attenzione ed utilizzare la lingua latina sia nella lettura della Bibbia che nelle preghiere della liturgia eucaristica domenicale arricchisce lo spirito,abituandoci alla lingua dei nostri Padri della chiesa cattolica,ecumenico-universale;lingua che scaturisce dal cuore. La lingua latina permette,per le sue caratteristiche e per il fatto che non è la nostra quotidiana,di riflettere meglio sul messaggio di salvezza,col soffermarci talora su singole parole. Le traduzioni,necessarie per la gente comune,alcune volte sono ?libere? perchè devono indicare il significato secondo le espressioni del nostro uso parlato o scritto,espressioni o costrutti che sono evoluti nel tempo e continuano ancora (vedi per conferma di tutto ciò la nuova traduzione della CEI).Io sto usando questo messale durante la messa domenicale e mi è di grande su quello che ho scritto sopra; ma di più: da piccolo,chierichetto vicino ai sacerdoti celebranti,servizio così bello,nella liturgia prima del Concili,in lingua latina, ora provo l'emozione di ?sentire? accanto spiritualmente quei sacerdoti o fedeli di ALLORA che ormai sono in cielo. CONSIGLIO (a chi può SERVIRSENE) questo messale (e non dimentichiamo che il papa nelle celebrazioni coi cardinali e fedeli da tutto il mondo, spesso riutilizza la lingua latina (ANCOR MEGLIO quando ritorna il canto gregoriano).

Leggi tutti i commenti (3)

GIOVANNI ABBADESSA il 25 ottobre 2018 alle 14:53 ha scritto:

CHIARISCE MOLTI DUBBI.