Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

La voce dei clienti


Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 23:03 ha scritto:

Documento duro, reale, terribile. Un'esperienza - il Gulag - vissuta in prima persona e sulla propria pelle da Salamov Varlam.
La lettura non è adatta a stomaci particolarmente sensibili. Il libro però resta nell'olimpo della letteratura mondiale del Novecento.

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:54 ha scritto:

Storia che ai più può sconcertare, che magari può sembrare incomprensibile, al limite della follia. Storia, invece, di cui si deve avere un grande rispetto. Storia di un'ascesi condotta all'estremo di ogni logica umana. Libro che spiazza e al contempo appassiona.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:45 ha scritto:

Novità editoriale imponente ma maneggevolissima. Veste grafica accattivante - sia questa sia la versione "bianca" -. La si può acquistare a scatola chiusa perché questa riempie gli occhi, oltreché il cuore del credente. E il prezzo, tenuto conto della qualità offerta, non è poi così esagerato. Una versione alternativa a quella di Gerusalemme - sempre a caratteri grandi - che costa una cinquantina di euro in più. Le 5 stelline sono d'obbligo.

Evangeliario [Copertina rilegata]
Libro
Ancora (ottobre 2011, 320 p.)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:32 ha scritto:

Ho dato un'occhiata a questa edizione. Caratteri, ovviamente, grandi, lettura davvero gratificante per gli occhi e prezzo tutto sommato equo per il tipo di pubblicazione. A mio parere, forse soltanto la copertina poteva essere elaborata un po' meglio, ma tant'è.

La Sacra Bibbia la via della pace
Libro
Shalom (gennaio 2017, 3520 p.)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:23 ha scritto:

Bibbia uguale, nella stampa, alle altre edizioni Shalom con le copertine colorate. Comoda per il bottoncino che, dopo l'uso, permette di portarsela dietro senza timore che si possa sciupare. Ottimo rapporto fra qualità di stampa, rilegatura e prezzo, come solito del resto per questa casa editrice.

365 giorni con Gesù - Marco Pappalardo
Libro

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:18 ha scritto:

Libro da sfogliare e piluccare qua e là. Non è certo necessario leggere una frazione di pagina seguendo la traccia cronolgica del calendario. Da Celentano a Dostoevskij, da Berto a Benigni ci sono proprio tutti. Ognuno dice qualcosa su Gesù. Una trovata editoriale tutto sommato abbastanza simpatica e vivace, ma nulla più.

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:11 ha scritto:

Non conoscevo Silvano Fausti. nel leggere questo volume, ricchissimo di spiegazioni esegetiche e considerazioni spirituali, mi ha molto sorpreso la notevole conoscenza biblica di questo autore. Volume che consiglio a tutti coloro che desiderano studiare, e non soltanto leggere, il Vangelo di Matteo.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:06 ha scritto:

Lettura alla portata di tutti. Uno studio all'insegna della chiarezza e della semplicità, ma attento e profondo. Le note aiutano a comprende bene e meglio i testi evangelici. Ravasi - non lo scopro certo io - mostra una conoscenza della materia davvero sconfinata.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:00 ha scritto:

Lettura, studio e commento del Vangelo di Matteo, il tutto spiegato in modo dettagliato e lineare. A volte, tuttavia, il ritmo cade un tantino in minuzie, soffermandosi su aspetti magari marginali. Strumento di studio passabile.

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 21:56 ha scritto:

Lectio divina davvero stimolante con commenti e spunti profondi. Le riflessioni, derivate dalle letture scelte, oltre a spiegare e ad insegnare il significato di essere cristiani, forniscono insegnamenti su come comportarci nella vita quotidiana. Volume ben fatto.

Polvere - Michele G. Masciarelli
Libro

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 21:52 ha scritto:

Meditazione sul mistero della morte. Riferimenti filosofici pregnanti e densi di significato teologico e teleologico. Lettura in alcuni passaggi abbastanza difficoltosa e che che richiede senza ombra di dubbio attenzione da parte del lettore.

Il falsario - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (novembre 2015, 280 p.)

Davide Soresi il 23 gennaio 2017 alle 19:11 ha scritto:

Un'altro ottimo libro di Padre Livio !!! La trattazione è scorrevole, intensa e competente con cit. dalla Bibbia e dal Catechismo della Chiesa Cattolica. Prendere come argomento di un intero libro il demonio non è certo facile, ma collegando le scritture della vita di Gesù alla nostra quotidianità, le trattazioni diventano interessantissime !!!

Oggi il demonio sembra un'idea appartenente al passato eppure nei Vangeli è continuamente citato !!! Questo vorrà pur dire qualcosa !!!

Tamara Moretti il 23 gennaio 2017 alle 16:44 ha scritto:

Felice di averlo letto. Una devozione sconosciuta alla maggior parte delle persone e che meriterebbe essere propagata. Il libro aiuta a conoscere e comprendere.

DOMENICO il 23 gennaio 2017 alle 16:11 ha scritto:

Un libro che non può mancare accato al tuo comodino , un stile di vita deve essere accolto e seguito da ogni Cristiano.

Gio il 22 gennaio 2017 alle 16:50 ha scritto:

Giorgio La Pira, uno dei padri della Costituzione, è un personaggio della storia d'Italia da non dimenticare

Leggi tutti i commenti (2)