Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La vita è plasmata di attese: facili e difficili; immediate o lente; attese che configurano tempi finali o nuovi inizi; attese soltanto nostre o mescolate alle attese degli altri. L'Avvento ci aiuta a prendere coscienza di come abitiamo tutte le attese, e a fare di esse il modo umile di aprire il cuore alla venuta di Dio nel tempo.

Josè Tolentino Mendonça

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Elisabetta della Trinità Opere, 279

giovedì 13 marzo 2014


lo Lo amo; e mi sembra che ciò dica tutto.

-  Elisabetta della Trinità Scritti spirituali -

domenica 2 febbraio 2014


L'adorazione, parola celeste! Mi sembra che si possa così definire: l'estasi d'amore. E l'amore sopraffatto dalla bellezza, dalla forza, dalla grandezza immensa dell'Oggetto amato.

-  Elisabetta della Trinità Scritti spirituali -

lunedì 11 novembre 2013


Le farò una confidenza molto intima: il mio sogno è essere “lode della sua gloria”; ho letto questa espressione in san Paolo e il mio Sposo mi ha fatto capire che questa era la mia vocazione fin dall’esilio aspettando di andare a cantare il “Sanctus” eterno nella città dei beati. Ma ciò richiese una grande fedeltà perché, per essere lode di gloria, bisogna essere morta a tutto ciò che non è lui, per vibrare solo sotto il suo tocco.

Elisabetta della Trinità Opere, 457 -

sabato 16 giugno 2012


Senza la preghiera il cielo è chiuso sopra di noi, invece con la preghiera è chiuso l'inferno sotto i nostri piedi.

-  Elisabetta della Trinità -

giovedì 4 novembre 2010


Fra due giorni sarò in seno a miei “Tre”. Sarà la Madonna, questo essere tutto luce, che mi prenderà per mano per condurmi in cielo. […] Vado alla Luce, all’Amore, alla Vita!

Elisabetta della Trinità -

mercoledì 1 settembre 2010


Noi portiamo in noi il nostro cielo, poiché Gesù che sazia i glorificati nella luce della visione, si dà a noi nella fede e nel mistero: è lo Stesso! Mi sembra di aver trovato il mio cielo sulla terra, perché il cielo è Dio e Dio è nella mia anima.

Elisabetta della Trinità Opere, 279 -