Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Se Lui ci ha garantito di non abbandonarci mai, se l'inizio di ogni vocazione è un "seguimi", con cui Lui ci assicura di restare sempre davanti a noi, perché allora temere?

Papa Francesco

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco

Sei un amante di aforismi e citazioni? Visita FrasiCelebri.it


Citazioni spirituali dei giorni passati

giovedì 26 aprile 2018

(sant'Anacleto)


È il più grande cruccio tra quelli tratteggiati dall'annuncio cristiano: la presenza di Dio, compreso il suo agire in noi, dipende dalla libertà di richiesta dell'uomo.

-  Marco Pozza -

mercoledì 25 aprile 2018

(san Marco Evangelista)


Gesù ha abbattuto il muro di divisione tra gli uomini e ha ristabilito la pace, cominciando a tessere la rete di una nuova fraternità.

- Papa Francesco Regina Coeli in Piazza San Pietro lunedì 2 aprile 2018 -

martedì 24 aprile 2018

(san Fedele di Sigmaringa)


L'inividioso vede soltanto che cosa l'altro ha e lui no. Perciò proprio l'invidioso ha bisogno di un affetto particolare [...] i genitori devono vedere l'invidia tra fratelli come un campanello d'allarme che a qualcuno sembra di ricevere troppa poca considerazione.

-  Anselm Grün -

lunedì 23 aprile 2018

(sant'Adalberto, santa Renata di Lorena, san Giorgio)


Non possiamo proporci un ideale di santità che ignori l'ingiustizia di questo mondo, dove alcuni festeggiano, spendono allegramente e riducono la propria vita alle novità del consumo, mentre altri guardano solo da fuori e intanto la loro vita passa e finisce miseramente.

- Papa Francesco -

domenica 22 aprile 2018

(san Virginio, beata Maria Gabriella Sagheddu, san Daniele)


Senza la sapienza del discernimento possiamo trasformarci facilmente in burattini alla mercé delle tendenze del momento.

- Papa Francesco -

sabato 21 aprile 2018

(sant'Anselmo di Canterbury)


La vita cristiana è un combattimento permanente.

- Papa Francesco -

venerdì 20 aprile 2018

(Santa Sara di Antiochia, san Teodoro Trichinas)


La mia anima è circonfusa da una luce dorata. Io ho una dignità divina. [...] Affronto i conflitti quotidiani, ma allo stesso tempo so che non sono tutto, che nella mia vita c'è un'altra dimensione.

-  Anselm Grün -

giovedì 19 aprile 2018

(sant'Ermogene)


Non saremo mai del tutto liberi dalla paura e dalle preoccupazioni. Determinante è che, nel bel mezzo delle mie preoccupazioni, io possa alzare lo sguardo verso Dio e senta in me per lo meno il desiderio di fiducia.

-  Anselm Grün -

mercoledì 18 aprile 2018

(san Calogero)


Come è difficile lasciarsi amare davvero! Vorremmo sempre che qualcosa di noi non fosse legato a riconoscenza, mentre in realtà siamo debitori di tutto, perché Dio è il primo e ci salva totalmente, con amore.

- Papa Francesco Omelia durante la Celebrazione della Penitenza, 9 marzo 2018 -

martedì 17 aprile 2018

(sant'Elia beato Arcangelo di Gubbio)


Scoprire e interiorizzare il suo Amore per ogni creatura vuol dire trovare il senso della propria vita; non una consolazione, ma la via verso la felicità. Ecco perché siamo nati.

-  Andrea Gironda -