Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La persona del Papa va difesa e protetta perché è preziosa come lo è quella di ogni altro uomo. Il Papa deve essere prudente e vigilante, non deve esporsi ai pericoli e alle provocazioni. Come inviato del Signore deve abbandonarsi totalmente a lui qualunque cosa accada. Io non voglio scorte, né soldati. Come non desidero che le guardie svizzere si inginocchino al mio passaggio e nessun altro lo faccia. Pietro a Cornelio che gli si era gettato ai piedi disse: 'Alzati, anch’io sono un uomo'.

Albino Luciani

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco

Sei un amante di aforismi e citazioni? Visita FrasiCelebri.it


Citazioni spirituali dei giorni passati

sabato 16 dicembre 2017

(santa Albina)


So benissimo che non sarò io a cambiare le regole codificate da secoli, ma la Chiesa non deve avere potere né possedere ricchezze. Io voglio essere il padre, l’amico, il fratello, che va pellegrino e missionario a trovare tutti, che viene a portare la pace, a confermare figli e fratelli nella fede, a chiedere giustizia, a difendere i deboli, abbracciare i poveri, i perseguitati, a confortare i carcerati, gli esuli, i senza patria e gli ammalati.

-  Albino Luciani -

venerdì 15 dicembre 2017

(beato Carlo Steeb, santa Maria Crocifissa Di Rosa)


Nei miei viaggi vorrei che tutto si svolgesse nella semplicità e nella carità. Cristo Gesù, Pietro e Paolo e Giovanni non furono capi di Stato. So e capisco tutte le ragioni storiche, di tradizione e di opportunità che possono dare prestigio alla Chiesa e al Papa ed essere di aiuto alle genti dove vivono e operano i cristiani. Ma come si fa a cambiare pelle di colpo, mettersi addosso un vestito così diverso, un titolo e un potere, intrinsecamente estranei alla missione del vescovo e del pastore, come quello di ‘sovrano’ della Città del Vaticano.

-  Albino Luciani -

giovedì 14 dicembre 2017

(san Giovanni della Croce)


Quando arrivi al posto di responsabilità al quale sono stato destinato ti si apre il cuore, la mente e lo spirito a maggiore prudenza, a più vasta carità, a più profonda umiltà, ma anche a più forte coraggio e libertà. Tu sai che tutto è sulle tue spalle, tutte le decisioni portano la tua firma. Allora la tua fede diviene totale, il tuo abbandono a Dio, assoluto, la tua carità senza confini, la prudenza e l’audacia camminano insieme.

-  Albino Luciani -

mercoledì 13 dicembre 2017

(santa Lucia da Siracusa)


Pensa, lì dove Dio ti ha seminato, spera! Sempre spera.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 20 settembre 2017 -

martedì 12 dicembre 2017

(Nostra Signora di Guadalupe, santa Giovanna Francesca de Chantal)


Il Signore tanto ama l'umiltà che, a volte, permette dei peccati gravi. Perché? Perché quelli che li hanno commessi, questi peccati, dopo pentiti, restino umili.

-  Albino Luciani -

lunedì 11 dicembre 2017

(san Damaso I)


Più che vendicativa, una pena deve essere medicinale.

-  Albino Luciani -

domenica 10 dicembre 2017

(Beata Vergine Maria di Loreto)


Dobbiamo conoscere e affrontare con rinnovata competenza, con una più alta preparazione e con un senso più moderno, tutte le fragilità e le debolezze innate o acquisite e tutte le richieste e i bisogni dei giovani di oggi, per potere guidare i seminaristi verso il migliore equilibrio umano e cristiano.

-  Albino Luciani -

sabato 9 dicembre 2017

(san Juan Diego Cuauhtlatoatzin)


Davanti alla contraccezione, alla sterilizzazione di masse di uomini, davanti al crescere di quella prassi chiamata ingegneria genetica, che sfiora in vitro la costruzione di mostri umani, davanti alla eutanasia, davanti a tutti i fatti che toccano l'essenza della vita nell'uomo e nella natura, noi non possiamo tacere.

-  Albino Luciani -

venerdì 8 dicembre 2017

(Immacolata Concezione)


Non sempre ciò che è legale è anche morale.

-  Albino Luciani -

giovedì 7 dicembre 2017

(sant'Ambrogio)


Una vita veramente religiosa non può venir confinata alla chiesa e alla domenica. Messa, chiesa e preghiera, sì; ma anche opere di giustizia e di carità.

-  Albino Luciani -