Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

È facile cadere nell'accidia, in uno stato di avversione nei confronti di qualsiasi cosa. Accidioso è chi non ha interessi, che non sente alcun impeto interno, con un vuoto emotivo dentro; è chi pensa che tanto non cambierà niente, che è inutile combattere per raggiungere un obiettivo, che non c'è proprio più niente da fare. Atteggiamento pericoloso applicato al mondo della scuola dove invece dovrebbe esserci un fervore nell'insegnare ai propri allievi; l'insegnante che a settembre aspetta giugno è un docente morto dentro.

Andrea Gironda

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco

Sei un amante di aforismi e citazioni? Visita FrasiCelebri.it


Citazioni spirituali dei giorni passati

domenica 31 maggio 2020

Tratta da "Eucaristia", maggio 2020, Paoline Edizioni


La domenica è un giorno santo per noi, santificato dalla celebrazione eucaristica, presenza viva del Signore tra noi e per noi.

- Papa Francesco -

sabato 30 maggio 2020

Tratta da "Credere", maggio 2020, Paoline Edizioni


La fede non è una cosa decorativa, ornamentale. Avere fede vuol dire mettere realmente Cristo al centro della nostra vita.

- Papa Francesco -

venerdì 29 maggio 2020

Tratta da "Madri", maggio 2020, Edizioni Dehoniane Bologna


Non si è madre solo perché lo si è biologicamente, ma lo si è soprattutto quando - rispondendo a un figlio che altri hanno generato, accogliendolo - si riscopre che la nostra propria vita è innanzitutto accolta.

-  Carla Canullo -

giovedì 28 maggio 2020

Tratta da "Credere", maggio 2020, Paoline Edizioni


Come i Magi il credente, spinto dalla fede, va in cerca di Dio nei luoghi più nascosti, perché sa che là lo aspetta il Signore.

- Papa Francesco -

mercoledì 27 maggio 2020

Tratta da "Eucaristia", maggio 2020, Paoline Edizioni


Le sofferenze che vedete non vi spaventino. Portatele davanti al Crocifisso e nell'eucaristia, dove si attinge l'amore paziente e compassionevole.

- Papa Francesco -

martedì 26 maggio 2020

Tratta da "Chiedetelo ai vostri bambini", maggio 2020, Ancora


Ciò che lega un genitore a un figlio è qualcosa di non facilmente spiegabile; purtroppo quando qualcosa in questo meccanismo si incrina sono visibili i risultati con inevitabili sofferenze da parte di tutti.

-  Andrea Gironda -

lunedì 25 maggio 2020

Tratta da "Madri", maggio 2020, Edizioni Dehoniane Bologna


A essere ed esistere come madre (e padre) si impara continuamente, perché la vita che ci ha sorpreso arrivando continua a sorprenderci cambiando, continuamente.

-  Carla Canullo -

domenica 24 maggio 2020

Tratta da "L'ultima beatitudine", marzo 2020, Garzanti Libri


La morte non è la perdita della vita, ma la sua piena realizzazione, il suo compimento; la morte non risucchia la vita, ma la vita assorbe in sé stessa la morte.

-  Alberto Maggi -

sabato 23 maggio 2020

Tratta da "Perle della Imitazione di Cristo", marzo 2020, Effatà


Nella tentazione e nella tribolazione si dimostra quanto uno abbia progredito.

-  Imitazione di Cristo -

venerdì 22 maggio 2020

Tratta da "La cura della Casa Comune", febbraio 2020, Libreria Editrice Fiorentina


Tutti possono collaborare come strumenti di Dio per la cura della creazione, ognuno con la propria cultura ed esperienza, le proprie iniziative e capacità.

- Mons. Stefano Russo -