Citazione spirituale

Chi siamo


LibreriadelSanto.it è il primo e-commerce italiano interamente dedicato al libro cattolico, alla musica sacra, agli articoli liturgici e all'oggettistica religiosa in genere. 
 
Nel 2007, anno della sua fondazione, erano già da tempo presenti nel web italiano diverse  librerie online, ma nessuna guardava all'editoria religiosa con particolare attenzioneDa qui il desiderio e l'opportunità di colmare questo vuoto, realizzando un sito fortemente strutturato sui contenuti della prolifica produzione editoriale cattolica italiana, con decisa apertura verso le collane di spiritualità dell'editoria laica, negli ultimi anni sempre più attenta alle tematiche religiose e sempre più spesso editrice di importanti nomi cattolici.

Oggi LibreriadelSanto.it vende i libri di circa un centinaio di editori - cattolici e laici - per un totale di alcune decine di migliaia di testi. 

È un'amplissima - e sempre aggiornata - vetrina che, slegata dai limiti fisici cui soggiacciono le librerie religiose tradizionali, gode di una superficie espositiva illimitata. In ragione di ciò le è consentito dare spazio a tutti gli editori, indipendentemente dal potere commerciale di cui essi dispongono. 

Il sito si rivolge a presbiteri, religiosi, catechisti, insegnanti, animatori, seminaristi, docenti, studenti universitari, educatori ma anche ai laici - e sono molti - che hanno vivo interesse per la spiritualità e la ricerca del senso più profondo del vivere e dell'essere. 





LibreriadelSanto.it dà modo a chiunque di acquistare in maniera semplice e veloce i libri di tutti gli editori cattolici italiani, superando i problemi di approvvigionamento legati al contesto geografico di residenza. 

LibreriadelSanto.it, diversamente dalle librerie virtuali generaliste, espone i propri contenuti all'interno di un vasto ed articolato numero di reparti tematici, secondo uno schema che può esemplificarsi come segue:


Ogni reparto è stato corredato di una sintetica descrizione. Tutto l'albero dei reparti, descrizioni comprese, è stato concettualmente ideato e realizzato dalla redazione di LibreriadelSanto.it. Solo una volta terminato l'albero, sono stati pazientemente introdotti tutti i libri all'interno delle rispettive categorie di afferenza. Questo lavoro di preparazione e classificazione dei contenuti è stato fatto con molta cura e prosegue tutt'oggi per tutte le novità editoriali che ogni mese vengono inserite.

Non ci sono solo i libri nuovi, ma anche una ricchissima sezione di libri usati, sempre a tematica religiosa. Cosa trovi esattamente nel reparto libri usati?
Innanzitutto libri introvabili nelle altre librerie: testi fuori catalogo o di vecchia data. Poi libri recenti (e recentissimi) venduti a prezzi davvero scontati. Con pochi euro puoi far tuo un ricco pacchetto di libri. Di ciascuno è precisata la quantità disponibile (normalmente un solo pezzo) e lo stato di conservazione (pari al nuovo, buono, discreto). Basta avere solo la pazienza di cercare!

Infine, è presente una vastissimo assortimento di articoli liturgici e religiosi
Dalle casule e stole, ai servizi da messa, agli ostensori, turiboli, navicelle, a tutto il consumabile liturgico (incenso, particole, ostie, vino da messa, etc.). E poi ancora quadri con soggetto religioso, icone, bomboniere per battesimo, comunione, cresima e matrimonio, e molto altro ancora!