Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Maria, donna eucaristica, guarda ai popoli della terra lacerati dall'odio e divisi dagli interessi, ridesta in loro la nostalgia dell'unica mensa, così che, spenti i rumori di guerra, mangino insieme pani di giustizia, e finalmente i tuoi occhi di madre brillerano di gioia.

don Tonino Bello

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Papa Francesco

mercoledì 27 settembre 2017

(san Vincenzo de' Paoli)


L’oblio e la negazione di Dio, che inducono l’uomo a non riconoscere più alcuna norma al di sopra di sé e a prendere come norma soltanto sé stesso, hanno prodotto crudeltà e violenza senza misura.

- Papa Francesco Messaggio per la celebrazione della 49.ma Giornata Mondiale della Pace 15/12/2015 -

lunedì 25 settembre 2017

(san Nicolao della Flüe)


Dio aspetta qualcosa da te, Dio vuole qualcosa da te, Dio aspetta te. Dio viene a rompere le nostre chiusure, viene ad aprire le porte delle nostre vite, delle nostre visioni, dei nostri sguardi. Dio viene ad aprire tutto ciò che ti chiude.

- Papa Francesco -

domenica 24 settembre 2017

(Beata Vergine Maria della Mercede)


Una cultura si consolida nell'apertura e nel confronto con le altre culture, purchè abbia una chiara e matura consapevolezza dei propri principi e valori.

- Papa Francesco -

mercoledì 13 settembre 2017

(san Giovanni Crisostomo)


La Chiesa, aperta al dialogo con tutti, è nello stesso tempo fedele alle verità in cui crede, a cominciare da quella che la salvezza offerta a tutti ha la sua origine in Gesù, unico salvatore, e che lo Spirito Santo è all'opera, quale fonte di pace e amore.

- Papa Francesco Udienza Generale “Interreligiosa” mercoledì 28 ottobre 2015 -

mercoledì 6 settembre 2017

(beata Angela da Foligno, san Zaccaria)


I migranti sono nostri fratelli e sorelle che cercano una vita migliore lontano dalla povertà, dalla fame, dallo sfruttamento e dall’ingiusta distribuzione delle risorse del pianeta, che equamente dovrebbero essere divise tra tutti.

- Papa Francesco Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2016 -

mercoledì 30 agosto 2017

(Madonna di Siponto (patrona di Manfredonia), san Fiacre)


Le tensioni ti fanno crescere, sviluppano il coraggio. E un giovane deve avere questa virtù del coraggio! Un giovane senza coraggio è un giovane “annacquato”, è un giovane vecchio.

- Papa Francesco Udienza ai Membri del Movimento Eucaristico Giovanile venerdì 7 agosto 2015 -

mercoledì 23 agosto 2017

(santa Rosa da Lima)


Dio ha affidato la sua Parola alla nostra terra, cioè a ciascuno di noi con la nostra concreta umanità. Possiamo essere fiduciosi, perché la Parola di Dio è parola creatrice, destinata a diventare «il chicco pieno nella spiga».

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 14 giugno 2015 -

mercoledì 16 agosto 2017

(san Rocco, santo Stefano d'Ungheria)


Il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’atto creatore di Dio e di vivere quell'amore che spinge ad andare sempre oltre, oltre sé stessi e anche oltre la stessa famiglia. La vocazione cristiana ad amare senza riserve e senza misura è quanto, con la grazia di Cristo, sta alla base anche del libero consenso che costituisce il matrimonio.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 6 maggio 2015 -

mercoledì 9 agosto 2017

(santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein))


Chi si nutre con fede di Cristo Pane vivo viene spinto dal suo amore a dare la vita per i fratelli, ad uscire, ad andare incontro a chi è emarginato e disprezzato.

- Papa Francesco Udienza ad un gruppo di Vescovi mercoledì 4 marzo 2015 -

domenica 6 agosto 2017

(Trasfigurazione del Signore)


La preghiera degli anziani e dei nonni è un dono per la Chiesa, è una ricchezza! Una grande iniezione di saggezza anche per l’intera società umana: soprattutto per quella che è troppo indaffarata, troppo presa, troppo distratta. Qualcuno deve pur cantare, anche per loro, cantare i segni di Dio, proclamare i segni di Dio, pregare per loro!

- Papa Francesco -