Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Così come la pietà si converte in compassione ed eviene nella realtà attraverso il confronto con la sofferenza dell'altro, la stessa compassione muta il desiderio di bene in carità, in atto in cui è possibile non solo aiutare l'altro, ma sostituirlo in una sofferenza condivisa, unica possibilità di accompagnamento.

Giuseppe Costanzo

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Papa Francesco

giovedì 15 novembre 2018

(sant'Alberto Magno)


Dio, che è amore, ci ha creati per amore e perché possiamo amare gli altri restando uniti a Lui. Sarebbe illusorio pretendere di amare il prossimo senza amare Dio; e sarebbe altrettanto illusorio pretendere di amare Dio senza amare il prossimo.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 4 novembre 2018 -

venerdì 9 novembre 2018

(Dedicazione della basilica Lateranense)


La luce di Gesù è una luce umile. Non è una luce che si impone: è umile.

- Papa Francesco -

giovedì 8 novembre 2018

(santi Quattro Coronati)


Solo l'amore riempie i vuoti, le voragini negative che il male apre nel cuore e nella storia. Solo l'amore può fare questo, e questa è la gioia di Dio!

- Papa Francesco -

mercoledì 7 novembre 2018

(san Prosdocimo di Padova)


Non si può amare solo finché “conviene”; l’amore si manifesta proprio oltre la soglia del proprio tornaconto, quando si dona tutto senza riserve.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 24 ottobre 2018 -

martedì 6 novembre 2018

(san Leonardo di Noblac)


Non dobbiamo cercare chissà quali imprese o grandi cose da realizzare: spesso sono le persone più vicine a noi che hanno bisogno del nostro aiuto.

- Papa Francesco -

lunedì 5 novembre 2018

(beato Guido Maria Conforti)


La memoria dei nostri antenati ci porta all'imitazione della fede. È vero, a volte la vecchiaia è un po' brutta per le malattie che comporta. Ma la sapienza che hanno i nostri nonni è l'eredità che noi dobbiamo ricevere. Un popolo che non rispetta i nonni non ha futuro perché ha perso la memoria.

- Papa Francesco -

domenica 4 novembre 2018

(san Carlo Borromeo)


La negatività è contagiosa, ma anche la positività è contagiosa; la disperazione è contagiosa, ma anche la gioia è contagiosa: non seguite persone negative, ma continuate ad irradiare intorno a voi luce e speranza! E sappiate che la speranza non delude, non delude mai!

- Papa Francesco -

mercoledì 31 ottobre 2018

(santa Lucilla di Roma e San Quintino)


La via del servizio è l’antidoto più efficace contro il morbo della ricerca dei primi posti; è la medicina per gli arrampicatori, questa ricerca dei primi posti, che contagia tanti contesti umani e non risparmia neanche i cristiani, il popolo di Dio, neanche la gerarchia ecclesiastica.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 21 ottobre 2018 -

mercoledì 24 ottobre 2018

(sant'Antonio Maria Claret)


Nessuno misuri la vita secondo gli inganni di questo mondo, ma ognuno accolga sé stesso e gli altri in nome del Padre che ci ha creati.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 10 ottobre 2018 -

domenica 21 ottobre 2018

(san Gaspare del Bufalo)


Non siamo orfani: abbiamo una madre in cielo, che è la Santa Madre di Dio. Perché ci insegna la virtù dell'attesa, anche quando tutto appare privo di senso: Lei sempre fiduciosa nel mistero di Dio, anche quando Lui sembra eclissarsi per colpa del male del mondo.

- Papa Francesco -