Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Se si tratta di bambini, è compito dei genitori, insieme a padrini e madrine, aver cura di alimentare la fiamma della grazia battesimale nei loro piccoli, aiutandoli a perseverare nella fede.

Papa Francesco
(Udienza Generale mercoledì 16 maggio 2018)

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 18 aprile 2018

mercoledì 1 agosto 2018

(sant'Alfonso Maria de' Liguori)


La presenza di Gesù vivo nell’Eucaristia è come una porta, una porta aperta tra il tempio e la strada, tra la fede e la storia, tra la città di Dio e la città dell’uomo.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 3 giugno 2018 -

mercoledì 25 luglio 2018

(san Giacomo)


Qualcuno pensa che nella Chiesa ci sono dei padroni: il Papa, i vescovi, i preti, e poi ci sono gli altri. No: la Chiesa siamo tutti! E tutti abbiamo la responsabilità di santificarci l’un l’altro, di avere cura degli altri.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 6 giugno 2018 -

mercoledì 18 luglio 2018

(sant'Arnolfo di Metz)


Se si tratta di bambini, è compito dei genitori, insieme a padrini e madrine, aver cura di alimentare la fiamma della grazia battesimale nei loro piccoli, aiutandoli a perseverare nella fede.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 16 maggio 2018 -

mercoledì 11 luglio 2018

(san Benedetto da Norcia)


Gesù non è venuto per abolire la Legge o i Profeti ma per dare compimento. Dobbiamo partire dalla realtà per fare il salto in “quel che manca”. Dobbiamo scrutare l’ordinario per aprirci allo straordinario.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 13 giugno 2018 -

mercoledì 4 luglio 2018

(sant'Elisabetta di Portogallo)


Com’è bello essere uomini e donne! Com’è preziosa la nostra esistenza! Eppure c’è una verità che nella storia degli ultimi secoli l’uomo ha spesso rifiutato, con tragiche conseguenze: la verità dei suoi limiti.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 13 giugno 2018 -

mercoledì 27 giugno 2018

(san Cirillo di Alessandria, san Ferdinando d'Aragona)


Il Signore sempre ci sorprende. È un invito ad aprirci con più generosità ai piani di Dio, sia sul piano personale che su quello comunitario.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 10 giugno 2018 -

mercoledì 20 giugno 2018

(sant'Ettore)


La testimonianza cristiana consiste nel fare solo e tutto quello che lo Spirito di Cristo ci chiede, concedendoci la forza di compierlo.

- Papa Francesco -

mercoledì 13 giugno 2018

(sant'Antonio di Padova)


Se i nostri genitori ci hanno generato alla vita terrena, la Chiesa ci ha rigenerato alla vita eterna nel Battesimo. Siamo diventati figli nel suo Figlio Gesù.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 9 maggio 2018 -

mercoledì 6 giugno 2018

(san Norberto)


Ogni attività – il lavoro e il riposo, la vita familiare e sociale, l’esercizio delle responsabilità politiche, culturali ed economiche – ogni attività, sia piccola sia grande, se vissuta in unione con Gesù e con atteggiamento di amore e di servizio, è occasione per vivere in pienezza il Battesimo e la santità evangelica.

- Papa Francesco Regina Coeli in Piazza San Pietro domenica 29 aprile 2018 -

mercoledì 30 maggio 2018

(santa Giovanna d'Arco)


Il Battesimo accende la vocazione personale a vivere da cristiani, che si svilupperà in tutta la vita. E implica una risposta personale e non presa a prestito, con un “copia e incolla”.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 18 aprile 2018  -