Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Colui che, dal fondo della sua povertà, non cessa di cercare sinceramente Dio e di rispondere ai suoi appelli, finirà presto o tardi per fare sua la parola del Salmo 139,14: "Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda; meravigliose sono le tue opere".

Jacques Philippe

Ricevila anche tu

Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Papa Francesco Udienza ai partecipanti alla Plenaria della Pontificia Commissione per l'America Latina


mercoledì 9 agosto 2017

(santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein))


Chi si nutre con fede di Cristo Pane vivo viene spinto dal suo amore a dare la vita per i fratelli, ad uscire, ad andare incontro a chi è emarginato e disprezzato.

- Papa Francesco Udienza ad un gruppo di Vescovi mercoledì 4 marzo 2015 -



domenica 6 agosto 2017

(Trasfigurazione del Signore)


La preghiera degli anziani e dei nonni è un dono per la Chiesa, è una ricchezza! Una grande iniezione di saggezza anche per l’intera società umana: soprattutto per quella che è troppo indaffarata, troppo presa, troppo distratta. Qualcuno deve pur cantare, anche per loro, cantare i segni di Dio, proclamare i segni di Dio, pregare per loro!

- Papa Francesco -



mercoledì 2 agosto 2017

(san Pietro Giuliano Eymard, sant'Eusebio di Vercelli)


Un buon padre sa attendere e sa perdonare, dal profondo del cuore. Certo, sa anche correggere con fermezza: non è un padre debole, arrendevole, sentimentale. Il padre che sa correggere senza avvilire è lo stesso che sa proteggere senza risparmiarsi.

- Papa Francesco Udienza Generale mercoledì 4 febbraio 2015 -



mercoledì 26 luglio 2017

(san Gioacchino, sant'Anna)


La pace non è soltanto assenza di guerra, ma una condizione generale nella quale la persona umana è in armonia con sé stessa, in armonia con la natura e in armonia con gli altri. Tuttavia, far tacere le armi e spegnere i focolai di guerra rimane la condizione inevitabile per dare inizio ad un cammino che porta al raggiungimento della pace nei suoi differenti aspetti.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 4 gennaio 2015  -



mercoledì 19 luglio 2017

(san Pietro Crisci da Foligno)


La carità è proprio l’espressione della fede e anche la fede è la spiegazione e il fondamento della carità.

- Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro domenica 9 novembre 2014 -



mercoledì 12 luglio 2017

(san Giovanni Gualberto)


Camminiamo insieme, pregando l’uno per l’altro e facendo opere di carità. E così facciamo la comunione in cammino. Questo si chiama ecumenismo spirituale: camminare il cammino della vita tutti insieme nella nostra fede, in Gesù Cristo il Signore.

- Papa Francesco Udienza Generale in Piazza San Pietro mercoledì 8 ottobre 2014  -



mercoledì 5 luglio 2017

(sant'Antonio Maria Zaccaria)


Che cos’è la conversione? È chiedere al Signore la grazia di non sparlare, di non criticare, di non chiacchierare, di volere bene a tutti. È una grazia che il Signore ci dà. Questo è convertire il cuore.

- Papa Francesco Udienza Generale in Piazza San Pietro mercoledì 27 agosto 2014 -



mercoledì 28 giugno 2017

(sant'Ireneo di Lione)


È nell'esperienza dei nostri limiti e della nostra povertà che lo Spirito ci conforta e ci fa percepire come l’unica cosa importante sia lasciarci condurre da Gesù fra le braccia di suo Padre.

- Papa Francesco Udienza Generale in Piazza San Pietro mercoledì 11 giugno 2014 -



mercoledì 21 giugno 2017

(san Luigi Gonzaga)


Gesù ci insegna a vivere il dolore accettando la realtà della vita con fiducia e speranza, mettendo l’amore di Dio e del prossimo anche nella sofferenza: è l’amore che trasforma ogni cosa.

- Papa Francesco Udienza sabato 17 maggio 2014  -



mercoledì 14 giugno 2017

(sant'Eliseo)


Saper gestire l’utopia, ossia saper guidare e aiutare a far crescere l’utopia di un giovane, è una ricchezza. Un giovane senza utopia è un vecchio precoce, che è invecchiato prima del tempo.

- Papa Francesco Udienza ai partecipanti alla Plenaria della Pontificia Commissione per l'America Latina -