Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Il discernimento è un processo sempre lungo e anche doloroso: la persona è chiamata a discernere nel suo stesso operato! Si tratta, perciò, di tagliare sulla carne viva evitando di deresponsabilizzarsi di fronte alle proprie scelte, ma anche non cadendo nella trappola diabolica di assumersi eccessive responsabilità si da ritenere preclusa ogni via d'uscita e ritenersi perduto per sempre.

Marcello Semeraro

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Luigi Maria Epicoco

venerdì 9 giugno 2017

(sant'Efrem il Siro)


Se spostassimo la nostra attenzione solo ed esclusivamente sui sacrifici, se pensassimo che la nostra vita sia un semplice astenersi, una rinuncia, perderemmo di vista qual è lo scopo della nostra esistenza. Il vero cristiano non è disposto a tutto per il nulla, ma è disposto a tutto per il meglio.

-  Luigi Maria Epicoco -

martedì 6 giugno 2017

(san Norberto)


L'insicurezza è una caratteristica dell'animo umano, ma quando questa comincia a diventarne l'aspetto preponderante, l'uomo non ha più capacità nemmeno di poter essere felice, perché per esserlo occorre essere in qualche misura sicuro di poter rischiare qualcosa.

-  Luigi Maria Epicoco -

domenica 4 giugno 2017

(san Francesco Caracciolo)


Noi non siamo soli mai. Il problema è accorgersene e rimanerne costantemente consapevoli.

-  Luigi Maria Epicoco -

venerdì 2 giugno 2017

(sant'Erasmo di Formia (LT), santi Marcellino e Pietro)


Uno dei frutti più drammatici della nostra carenza di vita spirituale vera, lo si vede dalla nostra mancanza di decisioni vere, grandi, definitive.

-  Luigi Maria Epicoco -