Semplicemente amore
Spettacolo con otto canzoni e basi musicali, ambientato nel Medioevo, dove due giovani si ribellano ad uno stile di vita basato sull'inganno e scelgono la strada dell'amore e dell'onestà, sulle orme di frate Francesco d'Assisi. Protagonisti sono Guadalberto Drago dei Tre Mori, cialtrone e venditore ambulante di elisir; suo figlio Lapo, che somiglia in modo incredibile al cavaliere Lupo, il feroce signorotto del paese; Fiammetta, ragazza di nobile famiglia, promessa sposa, contro il volere di lei, del perfido Cavaliere; e un simpatico e saggio mendicante.
Il filo conduttore della commedia è l'amore, che lega e conduce diversi argomenti: la ricerca di valori profondi contro una visione del mondo opportunistica e individualista; l'affermazione dell'onestà e della sincerità contro la falsità e l'esaltazione della furbizia; l'umiltà e la solidarietà contro l'arroganza del potere.
Canzoni: È giorno di mercato - L'elisir - All'erta - Voglio essere me stesso - Semplicemente - Gocce d'amore - Mendicante - Ora come allora.
Basi musicali delle canzoni.
Titolo Semplicemente amore
Artisti Renato Giorgi, Marziano Marziali, Sergio Natali
Anno 2002
Editore Paoline Edizioni
EAN 8019118020994
-
SPARTITO
Semplicemente amore


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Un utente il 13 March 2009 alle 16:04 ha scritto:
Questo recital è stupendoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^ Compratelo.. ^^
eugenia milanesi il 5 June 2009 alle 15:02 ha scritto:
Semplicemente strepitoso!!!!
Bello il messaggio che trasmette ai giovani, belle le musiche...l'ironia del testo teatrale....ma soprattutto io lo ricorderò sempre perchè ad interpretarlo sono stati i miei ragazzi (medie ed elementari) dell'oratorio "S:Filippo Neri" di Chiesanuova-Brescia.
Lo consiglio a tutti coloro che amano la musica, il teatro e i valori che danno un senso alla vita!!!!
AL il 14 May 2011 alle 16:56 ha scritto:
Si questo recital è spettacolare e bellisssimo, io l'ho recitato e quindi sono stato uno dei personaggi, insieme a dei miei carissimi amici: ero un semplice soldato.
Sono bellissime anche le musiche!
kiki99 il 27 May 2011 alle 23:44 ha scritto:
noi lo abbiamo fatto oggi è fantastico a dir poco stupendo è il più bel musical che abbia mai visto io sono di quinta elementare