Il Signore è vicino
Una raccolta di brani per la liturgia di Avvento e Natale, scelti per la qualità dei testi, la semplicità musicale, la cantabilità effettiva, tratti da due opere del repertorio "storico" delle Paoline, Vieni Signore e Natale del Signore.
I canti sono ispirati dalla Parola di Dio che la Chiesa fa risuonare nella liturgia, e dalla Parola nasce l’invocazione, la lode, la benedizione, il ringraziamento.
È un contributo alle assemblee parrocchiali e ai gruppi giovanili, per le celebrazioni eucaristiche e per altre forme di preghiera.
Il CD, oltre alla registrazione dei brani, contiene le partiture con accompagnamento organistico, in formato PDF.
Canti: Il Signore è vicino - Camminiamo incontro al Signore - Vieni Signore - Maria porta dell'Avvento - Tu sei l'Avvento - Antifone d'Avvento - Dal principio - Benedetto sei tu che vieni - Un giorno santo - Dio è con noi - Tempo di rinascere - Sei luce splendida.
Titolo Il Signore è vicino
Artisti Daniele Semprini, Anna Maria Galliano
Anno 2009
Editore Paoline Edizioni
EAN 8019118022561
-
Armonia di Natale
di AA. VV. -
Canta Natale
di AA.VV. -
Tu sei nostra pace. Canti per la Messa di Natale
-
White Christmas. Canzoni natalizie
-
Dillo forte che è Natale
-
Feliz navidad
-
Il Dio della gioia

