Accresci la mia fede!
-Pregare con i maestri dello spirito
(Preghiere-Riflessioni)Il testo propone una selezione di oltre cinquanta preghiere, la maggior parte tratte da autori contemporanei di alto profilo spirituale. La fede accompagna e scandisce i vari momenti della vita, dà sostanza al proprio rapporto con Dio, diventa di volta in volta, ringraziamento, supplica, richiesta di perdono, abbandono fiducioso, ricerca - nel buio del limite umano - del volto del Padre. Espressioni e stati d’animo che compongono i sei blocchi, o capitoli del volume: Mistero della fede/ Dammi la fede/ Voglio credere in te/ Mi abbandono a te…/ Anche se è notte/ Conservami la fede. Lo stile delle preghiere, ora semplice, ora più teologico, ma mai tecnico, può rispondere alle esigenze variegate di gruppi e singoli credenti giovani e adulti.
Punti forti
• L’autorevolezza dei vari Autori: Card. Martini, Tommaso d’Acquino, R. Guar- dini, D.M. Turoldo, J.H. Newman, P. Mazzolari, B. Forte, A.M. Canopi, T. Bello, A. Ballestrero, A. Grün, Benedetto XVI e tanti altri.
• L’attualità del tema della fede.
• Ogni preghiera offre spunti di meditazione e di riflessione. Ricorrenze particolari
• L’Anno della fede (11 novembre 2012-24 novembre 2013).
Destinatari
• Adulti e giovani che desiderano esprimere la propria fede attraverso una preghiera intensa e profonda, sia singolarmente che in gruppo, parroci, Gruppi parrocchiali, movimenti.
Autori/curatori
Luigi Guglielmoni, sacerdote della diocesi di Fidenza, è parroco a Salsomaggiore (Parma), pastoralista e collaboratore di alcune riviste di catechetica e di pastorale.
Fausto Negri, già insegnante di religione a Salsomaggiore, è laico impegnato nell’ambito della pastorale parrocchiale. Insieme a L. Guglielmoni, per Paoline, ha pubblicato numerosi testi, frutto del loro servizio pastorale.
Titolo Accresci la mia fede! - Pregare con i maestri dello spirito
Autori Luigi Guglielmoni, Fausto Negri
Editore Paoline Edizioni
EAN 9788831541428
Pagine 104
Data luglio 2012
Peso 128 grammi
Altezza 17 cm
Larghezza 10,5 cm
Profondità 1 cm
Collana Preghiere-Riflessioni
-
With the sun. Estate 2013
-
Sotto questo sole
-
Coroncina della Divina Misericordia
di Koll Claudia -
Il segno della croce
-
Pregare
-
Maria casa di Dio
di Ronchi Ermes -
Lampade viventi
-
La forza più grande
-
Una grande gioia. Novena di Natale con il Vangelo di Luca
-
Quale amore è più grande?
-
Preghiamo con Maria
-
Preghiere in famiglia
-
Effonda ovunque il tuo profumo
-
Beatitudini in famiglia. Insegnamenti, decaloghi, racconti, preghiere... Per...
-
A un passo dal baratro
di Paolo Brosio -
Dal profondo
-
La mia fede
-
La mia fede mattone su mattone vol. 3
-
La mia conversione
di Koll Claudia -
Libero e responsabile
-
Le mie preghiere
-
Fede cercata fede professata
-
La Pasqua di Gesù
-
Il Natale di Gesù
-
Quaresima 2013. Accresci in noi la fede
-
Ho fatto una promessa. Perché la fede ha cambiato la mia vita

