Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12661 a 12675 di 31862)


Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:35 ha scritto:

Continuazione del volume precedente e quindi consigliato a chi ha già compiuto il percorso iniziale di catechesi con i propri figli piccoli, comunque il testo può essere usato anche indipendentemente. Il tema della famiglia merita una attenzione particolare ai nostri giorni.


Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:32 ha scritto:

Il testo propone sette incontri con i genitori e altrettanti con i bambini (accompagnati dai nonni che lo desiderano). Va da sé che la proposta è tanto più efficace quanto più presentata ai genitori da altre coppie formate.


Prof. Stefano Coccia il 18 gennaio 2019 alle 19:01 ha scritto:

Molto bello ed interessante il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace del 2019. Egli si sofferma sulla carità e sulle virtù umane per una politica al servizio dei diritti umani e della pace e cita le Beatitudini del politico proposte da Card. Francois-Xavier Nguyen che sono davvero molto belle ed andrebbero approfondite ed applicate da tutti i politici del mondo. Nel messaggio il Papa afferma che la buona politica deve promuovere la partecipazione dei giovani e la fiducia nell'altro perché quando la politica si traduce nell'incoraggiamento dei giovani talenti e delle vocazioni che chiedono di realizzarsi, la pace si diffonde nelle coscienze e sui volti.
Secondo Papa Francesco la pace è frutto di un grande progetto politico che si fonda sulla responsabilità reciproca e sull'interdipendenza degli esseri umani. La pace è una conversione del cuore e dell'anima.


Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 18:45 ha scritto:

I caratteri ben leggibili si fanno apprezzare. Qualche ripetizione rispetto agli altri Vangeli nelle appendici. Utile nella catechesi e nei gruppi biblici, o anche come regalo a tutti, anziani e bambini (proprio per i caratteri grandi).

Leggi tutti i commenti (2)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 18:43 ha scritto:

Testo accompagnato da note e box esplicativi a cura di Paolo Curtaz con aggiunta di tavole illustrate sulla Palestina al tempo di Gesù: Gerusalemme, il Tempio, la regione del Lago di Tiberiade. Più che la liturgia, utile per la catechesi e per gruppi biblici.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 18:41 ha scritto:

Fra i Catechismi CEI è uno dei più riusciti. Lo consegniamo alle coppie che chiedono il battesimo per il loro bimbo e già questo è un messaggio e un invito a rivedere coraggiosamente la tendenza dei genitori a delegare ad altri l'educazione cristiana dei loro bambini.

Leggi tutti i commenti (10)
La cucina dei santi - AA.VV.
Libro

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:04 ha scritto:

È bellissimo poter cucinare le ricette dei nostri Santi preferiti!

Leggi tutti i commenti (7)
La cucina dei papi - AA.VV.
Libro

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:03 ha scritto:

Un bellissimo libro, lo consiglio vivamente!

Leggi tutti i commenti (4)
La cucina povera - AA.VV.
Libro

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:02 ha scritto:

Libro interessantissimo, ricevuto in tempi record!

Leggi tutti i commenti (5)
Le tisane - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (giugno 2008, 119 p.)

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:00 ha scritto:

Libro fantastico. Complimenti per la veloce spedizione. Cinque stelle meritate!

Leggi tutti i commenti (3)

carmelo il 18 gennaio 2019 alle 14:34 ha scritto:

Si tratta di un breve romanzo autobiografico assolutamente veritiero e “sincero” poiché penso che i racconti autobiografici non possano non esserlo; il lettore capisce immediatamente se quanto scritto dall’autore risponde a questo importante requisito.
Il racconto nasce da un’immagine: la casa murata e fatiscente della copertina, la casa dove l’autore ha vissuto buona parte della sua prima giovinezza, la casa che fu teatro delle sue perdite e dei suoi più dolorosi lutti.
La narrazione si svolge lungo un arco di una ventina di anni riportando alla luce ricordi ed episodi talvolta dolorosi e profondi e talvolta scanzonati ed ironici (come lo sono le vite di molti di noi) mantenendo sempre sotto traccia un filo conduttore che vuole suggerire al lettore la profonda e misteriosa correlazione fra la nostra coscienza profonda e la realtà manifesta che ci circonda.
Il tema è quello, tutto da scoprire ma affascinante e misterioso, della fisica quantica e delle interazioni che questa prevede in linea teorica fra l’osservatore e l’osservato; l’idea cioè che la realtà assuma forme e significati conformi alla coscienza dell’osservatore ossia che venga per così dire “plasmata” dalla presenza cosciente dell’uomo attraverso una forma di energia ancora sconosciuta ma capace di indurre le particelle elementari costituenti la materia ad assumere nel tempo certe configurazioni.
Il romanzo non è né vuole essere un trattato di fisica ma vuole suggerire al lettore,in maniera discreta e leggera fra le pieghe del racconto,proprio il concetto suesposto,e lo fa,alla fine, attraverso la povera casa della copertina e questa diventa simbolica e reale allo stesso tempo evocando nel lettore l’immagine di una censura del passato;un luogo entro il quale l’autore ha murato e congelato le sue sofferenze ed i suoi ricordi.
La parte finale del libro poi,con la comparsa sulla scena del nipotino,chiude il cerchio della memoria-finalmente- con l’accettazione della vita passata, dando un senso ed uno scopo al complicato percorso di vita del protagonista.

Leggi tutti i commenti (3)

mariangela pedroncelli il 18 gennaio 2019 alle 09:30 ha scritto:

Caramelle dure, ripiene di propoli, sono molto gustose. Sono l'ideale quando si ha un leggero mal di gola perché alleviano il dolore. L'unico problema è che sono talmente buone che una tira l'altra.

Leggi tutti i commenti (8)

mariangela pedroncelli il 18 gennaio 2019 alle 09:28 ha scritto:

ottimo prodotto , utile per alleviare i dolori a livello muscolare e per fare fumenti con acqua calda per liberare il naso chiuso. io d'inverno ne metto alcune gocce sotto il naso per respirare bene e funziona!

Leggi tutti i commenti (9)

Alessandro il 17 gennaio 2019 alle 11:36 ha scritto:

Libro alquanto inutile, in realtà non si capisce dove siano le aule giudiziarie del titolo ed è farcito solo dei soliti luoghi comuni sul tema Satanismo. Si percepisce benissimo la quasi nulla conoscenza sul tema.

Leggi tutti i commenti (5)

IDEE IN CORSO di Grilli Monica il 17 gennaio 2019 alle 11:04 ha scritto:

veramente molto grazioso. utile il libricino allegato. simpatico come braccialetto per bambini

Leggi tutti i commenti (4)