Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12736 a 12750 di 31948)


BORROMEO, borromeogiancarlo@gmail.com il 19 gennaio 2019 alle 06:05 ha scritto:

QUESTO VOLUMETTO MI AIUTA A STUDIARE ED APPLICARE ALLA VITA REALE E SPIRITUALE IL FAMOSO SCRITTO IMITAZIONE DI CRISTO. RINGRAZIO IL PROFESSORE PER IL SUO CONTRIBUTO.

Immagine Presepe (10 pezzi)
Articolo Religioso

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:48 ha scritto:

Immagine tradizionale da portare nelle famiglie, agli anziani. Il cartoncino è spesso, ma trovo che il prezzo sia al di sopra della media. È vero che l'immagine è ben stampata, ma quando ne servono tanti, la spesa aumenta.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:47 ha scritto:

Usata per la festa delle coppie degli anniversari di matrimonio in parrocchia. Trovo che la rappresentazione sia il giusto mezzo tra una iconografia tradizionale e una troppo "moderna". È originale senza essere fuori tema, da appendere in casa e conservare come ricordo.

Leggi tutti i commenti (2)
Card Comunione rosa
Articolo Religioso

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:45 ha scritto:

Vanno di moda i biglietti di invito per i compleanni, questo penso di usarlo come invito da consegnare ai bambini della prima comunione in occasione del loro ritiro di preparazione. È una card che non disturba e piace ai bambini.

Portachiavi Alleluia
Articolo Religioso

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:43 ha scritto:

Portachiavi piccolo, ma può essere un pregio quando si deve tenere in tasca. Usato come regalo al Coro parrocchiale. Va da sé che un portachiavi si deve distinguere da altri, quindi se ne possono comprare in quantità solo se si regala.

Calamita Maria a mani giunte
Articolo Religioso

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:42 ha scritto:

L'ho messa sul frigorifero. Una sagoma essenziale, ma evocativa di devozione nella vita quotidiana di una casa. Ormai in auto non ci sono parti metalliche, ma in un appartamento sì. Fra le tante calamite raccolte nei viaggi fa la sua figura.

Leggi tutti i commenti (2)
Croce in legno d'ulivo con laccio
Articolo Religioso

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:41 ha scritto:

Croce piccolina, ma ben fatta e significativa per il materiale e l'essenzialità della forma. Molto giovanile. Anche il prezzo gioca a suo favore per regali in occasioni speciali nel cammino parrocchiale.

Leggi tutti i commenti (8)
Ora tocca a noi!
Libro

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:39 ha scritto:

Catechismo un po' datato, ma che affronta il cammino dopo Prima Comunione con piglio e simpatia, cercando di coinvolgere i ragazzi e i loro genitori con proposte attive e mai scontate. Da prendere se si sono usati i sussidi precedenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:38 ha scritto:

Catechismo un po' datato, ma sempre ricco di spunti interessanti per una catechesi parrocchiale che coinvolga anche i genitori. Offre una visione serena e costruttiva del cammino di riconciliazione in vista della Prima Confessione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:37 ha scritto:

Catechismo un po' datato, ma sempre ricco di spunti interessanti per una catechesi parrocchiale che coinvolga anche i genitori. Offre proposte di attività interessanti soprattutto in questo anno della Prima Comunione.

Leggi tutti i commenti (2)
Messale Festivo 2019
Libro
Edizioni Messaggero (ottobre 2018, 552 p.)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:36 ha scritto:

Il messale è graficamente molto ben curato. Preso come regalo ai ministri della comunione per la loro visita domenicale ad anziani e ammalati. Senz'altro più nobile che un foglietto volante come si vede ogni tanto.

Leggi tutti i commenti (8)

Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:35 ha scritto:

Continuazione del volume precedente e quindi consigliato a chi ha già compiuto il percorso iniziale di catechesi con i propri figli piccoli, comunque il testo può essere usato anche indipendentemente. Il tema della famiglia merita una attenzione particolare ai nostri giorni.


Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 19:32 ha scritto:

Il testo propone sette incontri con i genitori e altrettanti con i bambini (accompagnati dai nonni che lo desiderano). Va da sé che la proposta è tanto più efficace quanto più presentata ai genitori da altre coppie formate.


Prof. Stefano Coccia il 18 gennaio 2019 alle 19:01 ha scritto:

Molto bello ed interessante il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace del 2019. Egli si sofferma sulla carità e sulle virtù umane per una politica al servizio dei diritti umani e della pace e cita le Beatitudini del politico proposte da Card. Francois-Xavier Nguyen che sono davvero molto belle ed andrebbero approfondite ed applicate da tutti i politici del mondo. Nel messaggio il Papa afferma che la buona politica deve promuovere la partecipazione dei giovani e la fiducia nell'altro perché quando la politica si traduce nell'incoraggiamento dei giovani talenti e delle vocazioni che chiedono di realizzarsi, la pace si diffonde nelle coscienze e sui volti.
Secondo Papa Francesco la pace è frutto di un grande progetto politico che si fonda sulla responsabilità reciproca e sull'interdipendenza degli esseri umani. La pace è una conversione del cuore e dell'anima.


Don Daniele Muraro il 18 gennaio 2019 alle 18:45 ha scritto:

I caratteri ben leggibili si fanno apprezzare. Qualche ripetizione rispetto agli altri Vangeli nelle appendici. Utile nella catechesi e nei gruppi biblici, o anche come regalo a tutti, anziani e bambini (proprio per i caratteri grandi).

Leggi tutti i commenti (2)