Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12916 a 12930 di 31823)


ENZO GRANATO il 9 dicembre 2018 alle 22:08 ha scritto:

Grazie per la Vostra precisione e puntualità!

Leggi tutti i commenti (3)
Dall' io al tu - Anselm Grün
Libro
Anselm Grün Paoline Edizioni (novembre 2018, 160 p.)

Luigi Fincatti il 9 dicembre 2018 alle 19:41 ha scritto:

Libro di scrittura semplice ma interessante sopratutto riguardo al tema dell'altruismo. Scorrevole la lettura, belle osservazioni sul confronto con l'altro, il diverso, il fuori di noi. Approfondisce il rapporto con se' stessi

Leggi tutti i commenti (4)

laura mollo il 9 dicembre 2018 alle 19:17 ha scritto:

Il primo volume ci insegna a rispettare e benedire Dio e il prossimo,a non aver invidie,a non maledire,non odiare,a non desiderare di fare il male. Ci insegna a non giudicare, ad amare anche chi ci offende,e perdonare come Dio perdona,essere onesti,umili e giusti,essere semplici,puri,amorosi,sinceri e credenti. Stupendo volume come tutti gli altri nove volumi.

Parole di Papa Francesco
Libro

Giovanni Basile il 9 dicembre 2018 alle 19:15 ha scritto:

Summa del pensiero di papa Francesco in 501 pillole di spiritualità, carità, amore, misericordia, saggezza.
Volumetto da leggere come lo si preferisce: dall'inizio o anche aprendo una pagina a caso.
Parole edificanti di speranza, che dovrebbero spingerci a metterle in pratica, cercando di rendere migliori noi stessi e la realtà intorno.

Leggi tutti i commenti (11)
Nuovi racconti romani - Moravia Alberto
Libro

Giovanni Basile il 9 dicembre 2018 alle 18:57 ha scritto:

Libro di grande importanza, sulla falsariga dei precendeti "Racconti romani" per apprezzare il Moravia narratore, il suo stile, il suo modo di offrirci brevi storie di ordinaria quotidianità. Moravia è stato uno degli scrittori più importanti della letteratura italiana del Novecento.
Brevi racconti di una Roma borgatara, che cerca di lasciare alle spalle le macerie fisiche e morali della guerra, narrati in prima persona.

Pregare con il Vangelo - Gasparino Andrea
Libro

Giovanni Basile il 9 dicembre 2018 alle 18:42 ha scritto:

Questo libretto è stato ristampato, sempre per i tipi Elledici, nel 2017. Si tatta di una serie di profende meditazioni su alcuni passi del Vangelo. Dall'infanzia di Gesù fino alla morte e resurrezione, passando per la vita pubblica.
Con parole semplici e chiare Gasparino accompagna il lettore in un percorso di riflessioni evangeliche, da calare nella vita di tutti i giorni.


giuliana sala il 8 dicembre 2018 alle 23:43 ha scritto:

ottimo acquisto. il libro mi è piaciuto molto ed è stato molto utile per il mio servizio in parrocchia. scritto in modo chiaro ed esaustivo. lo consiglio vivamente a quanti sono impegnati in ambito educativo.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Fulvia Costantini il 8 dicembre 2018 alle 23:13 ha scritto:

Bella calamita da regalare ai ragazzi per la prima confessione, leggera, colorata e molto apprezzata.
Un ricordo che possono attaccare al frigorifero o in camera per pensare sempre a Gesù. Lo abbiamo confezionato con un sacchetto ed è venuto proprio carino.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Fulvia Costantini il 8 dicembre 2018 alle 23:13 ha scritto:

Bella calamita da regalare ai ragazzi per la prima comunione, leggera, colorata e molto apprezzata.
Un ricordo che possono attaccare al frigorifero o in camera per pensare sempre a Gesù. L'abbiamo confezionata con un sacchetto ed è venuta proprio carina.

Leggi tutti i commenti (4)

Valeria Tinagli il 8 dicembre 2018 alle 21:38 ha scritto:

un testo biblico come questo del Qoelet può forse essere affrontato in molti modi ma questo di Lidia Maggi è una bellissima guida di lettura accessibile per tutti e che invita alla riflessione sulla nostra vita scoprendo che i nostri dubbi, le nostre paure, le nostre illusioni sono le stesse raccontate da un saggio tremila anni fa.

Evangelii Gaudium - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Ancora (settembre 2014, 256 p.)

Valeria Tinagli il 8 dicembre 2018 alle 21:27 ha scritto:

Questo è stato il primo testo che ho letto scritto da un papa. La scrittura di papa Francesco scorre piacevole e stimola la riflessione. Uno sguardo sul mondo e sulla storia che apre la visione a nuove possibilità.

Leggi tutti i commenti (3)

Valeria Tinagli il 8 dicembre 2018 alle 21:24 ha scritto:

Questo piccolissimo libro è una vera perla. Scritto come fosse una "poesia in prosa" parla direttamente al cuore e risveglia, in chi come me lo ha scoperto da grande e sposata da tempo, sentimenti e emozioni che rischiano di finire seppelliti sotto il quotidiano affanno.

Leggi tutti i commenti (2)

laura mollo il 8 dicembre 2018 alle 20:58 ha scritto:

Ho tutti e dieci i volumi. Sono stupendi. Li leggo e li rileggo ora per la quinta volta: sono al settimo volume, sono molto belli anche come racconti per bambini.

Leggi tutti i commenti (10)

laura mollo il 8 dicembre 2018 alle 20:43 ha scritto:

Questo libro è molto utile per chi vuole conoscere Gesù. È un libro molto bello.


angela fraccica, fraccica.angela@gmail.com il 8 dicembre 2018 alle 20:41 ha scritto:

L'autore di questo libro è Joseph Ratzinger, grande teologo. Quando era arcivescovo di Monaco-Frisinga aveva dettato delle meditazioni rivolte ai fedeli della sua diocesi. Riflessioni di un pastore illuminato sull'esempio di S Paolo ai Colossesi "Cercate le cose di lassù", non quelle della terra. È un invito a rientrare in noi stessi e ritrovare la nostra umanità, a ricercare il buono che c'è dentro di noi, ad aspirare alle cose del cielo, cioè camminare controcorrente, fuggire il mondo. Quindi orientiamo tutta la nostra vita alle cose di lassù! È l'invito di chi desidera diventare cristiano maturo e aspira alla santità! Stupendo!

Leggi tutti i commenti (2)