Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12961 a 12975 di 31823)


Don Antonio Marotta il 5 dicembre 2018 alle 14:27 ha scritto:

Papa Francesco ancora ci sorprende. Con quest'ultimo documento ha la capacità pastorale di presentarci la via della santità come un pedagogo. Il lettore non sentirà una riflessione sistematica ma un percorso di accompagnamento sul cammino pratico della santità.


Don Antonio Marotta il 5 dicembre 2018 alle 14:15 ha scritto:

Questo testo pubblica gli atti del convegno di aggiornamento dei professori di teologia italiani (ATI) sul sacramento del battesimo. Il testo raccoglie le relazioni tenute da alcuni professori. Ha un carattere scientifico-sistematico. Approfondisce alcune questioni battesimali e offre letture di carattere pastorale, ma soprattutto teologico.


Don Antonio Marotta il 5 dicembre 2018 alle 14:10 ha scritto:

Questo manuale è tra le proposte più recenti di teologia sistematica intorno all'iniziazione cristiana. L'autore affronta la trattazione con la classica ripartizione. Ma accoglie nella riflessione contributi contemporanei. Nella parte sistematica è presente la lex orandi. Il testo è consigliabile per un corso accademico di baccalaureato.


Padre Marco Repeto il 5 dicembre 2018 alle 14:06 ha scritto:

Attraverso l'utilizzo di cinque tematiche (Cristo Agnello, lo Spirito, la venuta di Cristo, Maria madre di Dio e la santità) l'autore interpreta gli scritti di Giovanni mettendo in risalto come la Chiesa cresca nella Fede a contatto con il Risorto.

Discernere - Gilles Jeanguenin
Libro

Don Antonio Marotta il 5 dicembre 2018 alle 14:03 ha scritto:

Bellissimo libro per un primo approccio al discernimento secondo lo spirito ignaziano. Si consiglia per chiunque voglia conoscere la tradizione cristiana sul discernimento. È di facile lettura e comprensione. Contiene anche qualche testo di autori che si sono occupati del tema in questione.


Don Antonio Marotta il 5 dicembre 2018 alle 10:31 ha scritto:

Questo libro aiuterà il lettore a conoscere questa figura di santità. Colpisce la sua storia di non credente, schiava, che poi diventerà cristiana, santa e libera in Cristo. Si dimostra in tal modo come nell'esperienza cristiana la natura sia perfezionata dalla grazia. Infatti, Bakhita viene formata dalla vita nelle virtù umane. La fede l'aiuterà a realizzare il "magis".

Leggi tutti i commenti (4)

Loredana Pisapia il 5 dicembre 2018 alle 09:34 ha scritto:

Una scrittura molto "ispirata" dalla Sua Parola. Un libro adatto a tutti, adolescenti e adulti per vivere il Natale davvero!! La storia lascia riecheggiare molto bene i tempi del Signore, dall'Annunciazione alla Nascita! grazie Mattia.


Ivan Lavorato il 5 dicembre 2018 alle 09:16 ha scritto:

Un libro liturgico che cercavo da molto tempo. Riporta il testo ufficiale in uso nella Chiesa Italo-albanese della Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo. Purtroppo risulta introvabile la traduzione italiana.


Ivan Lavorato il 5 dicembre 2018 alle 09:14 ha scritto:

Un testo molto interessante circa il rapporto Chiesa-omosessualità. Una posizione decisamente controcorrente e in aperto dissenso con il Magistero della Chiesa. Colpisce che le tesi sostenute non siano sostenute da note scientifiche. Si sostiene, per esempio, che prima del XIII secolo si sarebbero celebrati matrimoni gay e l'Autore riporta perfino un testo liturgico che avrebbe ritrovato in un monastero. Non dice però quale sia il monastero e dove sia conservato attualmente il presunto testo. Poco scientifico.

La mia fede - Foucauld Charles de
Libro

Don Antonio Marotta il 5 dicembre 2018 alle 07:14 ha scritto:

Sono stati scelti, tra tante meditazioni di fra Charles de Foucauld, quei pensieri che potevano rimandare alla fede. Questo particolare missionario-contemplativo sviluppa una fede così radicale da vivere una vita nel deserto vissuta di obbedienza. Il lettore scoprirà i suoi pensieri che, dall'ascolto del Vangelo, sono diventati fede obbediente.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Barra il 4 dicembre 2018 alle 23:02 ha scritto:

QUESTO LIBRO E' DA LEGGERE CON ATTENZIONE E CURA. UN PO' COMPLESSO MA BEN FATTO. CONSIGLIATO PER I SACERDOTI E PER I CATECHISTI CHE SANNO MEDITARE E COMMENTARE I SETTE DONI DELLO SPIRITO SANTO.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Barra il 4 dicembre 2018 alle 23:01 ha scritto:

UN SUSSIDIO PER CATECHISTI E SACERDOTI PER ANIMARE LA CATECHESI IN PREPARAZIONE DELLA CRESIMA. UN MAGNIFICO LIBRO DA LEGGERE TUTTO D'UN FIATO SCOPRENDO QUANTO SONO IMPORTANTI I DONI DELLO SPIRITO SANTO!!

Leggi tutti i commenti (8)
I miracoli di Medjugorje - Louise Hall
Libro

Lucia Barra il 4 dicembre 2018 alle 22:57 ha scritto:

CHE DIRE... I MIRACOLI ESISTONO, BASTA AVERE FEDE E FIDUCIA NELLA MADONNA. LEGGENDO QUESTO LIBRO SI RIMANE AFFASCINATI DA UN LUOGO MISTERIOSO COME MEDJUGORJE E NON TI RESTA CHE ANDARE A VISITARE QUESTO POSTO MERAVIGLIOSO! CONSIGLIATO AI NON CREDENTI!

Leggi tutti i commenti (3)

Lucia Barra il 4 dicembre 2018 alle 22:56 ha scritto:

UN LIBRO CHE TI ENTRA NEL CUORE E SENTI CHE LA MADONNA E' VICINA A NOI ATTRAVERSO TANTE STORIE, TESTIMONIANZE E MIRACOLI CHE SONO AVVENUTI IN UN POSTO MERAVIGLIOSO COME MEDJUGORJE!! CONSIGLIATO, DA REGALARE ALLE PERSONE LONTANE DALLA FEDE!!!

Leggi tutti i commenti (7)

Lucia Barra il 4 dicembre 2018 alle 22:53 ha scritto:

UN TUFFO PER ENTRARE IN SINTONIA CON I DONI DELLO SPIRITO SANTO. SEMPLICE SUSSIDIO PER I RAGAZZI CHE AFFRONTANO UN PASSO IMPORTANTE, QUELLO DELLA CRESIMA. CON QUESTO LIBRO SI DIVENTA SUBITO TESTIMONI DI GESU'!!

Leggi tutti i commenti (10)