Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tu sei bellezza

di

Frisina Marco


Previous
Copertina di 'Tu sei bellezza'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 31/05/2016 [scade tra 2 giorni]
Descrizione
Tipo Spartito Titolo Tu sei bellezza Autore Frisina Marco Editore San Paolo Multimedia Peso 119 grammi EAN 8013147451002
Voto medio degli utenti per «Tu sei bellezza»: 3 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 settembre 2011 alle 18:30 ha scritto:

Il Signore è l’autore di ogni bellezza, è la luce di ogni verità, per Lui tutto vive e risplende, mostrando le Sue perfezioni ogni creatura canta le lodi di Dio. Questi canti vogliono essere un piccolo omaggio al Signore della bellezza. Alcuni sono tratti dall’Oratorio “Il Tesoro e la Sposa” e sono le preghiere che Francesco di assisi ha innalzato al suo Signore. Altri due canti sono tratti dall’Oratorio “Sulla via di Emmaus” e celebrano il Cristo risorto invocandone anche la presenza salvifica. Il ”Simbolo apostolico” è stato musicato avendo di mira l’uso liturgico in alternativa al Simbolo niceno-costantinopolitano. L’ “Hosanna” è il canto della processione per la Domenica delle Palme e l’“Acqua viva” è un inno adatto al tempo di quaresima che svolge il tema dell’acqua di vita così come il Signore ha fatto nel dialogo con la Samaritana. Il “Trisaghion” (tre volte Santo) ripercorre l’esperienza di Isaia nel tempio e canta la trascendenza infinita di Dio che si rivela all’uomo.

I brani contenuti nella raccolta sono i seguenti:

1.Lodi all'Altissimo
2.Hosanna
3.Alto e glorioso Dio
4.Trisaghion
5.Canto della Resurrezione
6.Resta con noi
7.Simbolo apostolico
8.L'Acqua viva
9.Cantico delle Creature

il 13 ottobre 2011 alle 23:42 ha scritto:

Questa raccolta di canti composti da Marco Frisina vuole essere un omaggio al Signore di ogni bellezza, la luce che rischiare il cuore di ogni uomo. Alcuni brani inoltre sono tratti da alcune preghiere che San Francesco d'Assisi rivolgeva al suo Signore. L'elenco completo dei canti è il seguente: Lodi all'Altissimo, Hosanna, Alto e glorioso Dio, Trisaghion, Canto della Risurrezione, Resta con noi, Simbolo apostolico, L'acqua viva, Cantico delle Creature.