Citazione spirituale

Europa. La formazione della coscienza moderna

di

Rizzi Armido


Copertina di 'Europa. La formazione della coscienza moderna'
Ingrandisci immagine

EAN 9788825014730

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 11,80 €10,03 €
Tipo Libro (usato) Titolo Europa. La formazione della coscienza moderna Autore Rizzi Armido Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825014730 Pagine 191 Data 2004 Peso 179 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana Fede e cultura
Voto medio degli utenti per «Europa. La formazione della coscienza moderna»: 3 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 dicembre 2017 alle 15:53 ha scritto:

La formazione della coscienza moderna offre interessanti spunti di approfondimento sulle origini del concetto di Europa così come oggi lo conosciamo. Spaziando tra diversi ambiti metodologici, si giunge ad una disamina dei fattori fondanti lo spirito europeo, unicum derivante in primis da elementi cristiani fusi con il distillato del pensiero greco e romano (Roma-Atene-Gerusalemme); solo una civiltà come quella europea ha saputo per secoli essere un modello di innovatività e di sviluppo ineguagliato, costruendo una vera e propria barriera al dilagare della barbarie.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.