Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Discernere la nostra vocazione, realizzare la nostra vocazione, vivere una vita cristiana, significa imparare a liberarsi dal peso delle nostre fantasie, delle nostre voglie del momento, delle nostre infatuazioni, per concentrarci sul nostro desiderio più vero, quello che ci costituisce e ci fa avanzare, quello che ci chiama verso il bene. Quello a cui cristo alludeva quando ha detto anche a noi: «Ti ho visto quando eri sotto l'albero di fichi.»

Adrien Candiard

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di

martedì 21 agosto 2018

(san Pio X)


Chi semina nelle lacrime mieterà nella gioia. Nell'andare se ne va piangendo, portando la semente da gettare, ma nel tornare, viene con gioia, portando i suoi covoni.

-  Salmo 126 [125], 5-6 -

giovedì 16 agosto 2018

(san Rocco, santo Stefano d'Ungheria)


Sei cose odia il Signore, anzi sette gli sono in orrore: occhi alteri, lingua bugiarda, mani che versano sangue innocente, cuore che trama iniqui progetti, piedi che corrono rapidi verso il male, falso testimone che diffonde menzogne e chi provoca litigi tra fratelli.

-  Proverbi (6, 16-19) -

giovedì 9 agosto 2018

(santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein))


Il timore di Dio è scuola di sapienza, prima della gloria c'è l'umiltà.

-  Proverbi (15, 33) -

martedì 7 agosto 2018

(san Gaetano, san Donato d'Arezzo, san Sisto II)


Chi è paziente ha grande prudenza, chi è iracondo mostra stoltezza. Un cuore tranquillo è la vita del corpo, l'invidia è la carie delle ossa.

-  Proverbi (14, 29-30) -

lunedì 6 agosto 2018

(Trasfigurazione del Signore)


Và dalla formica, o pigro, guarda le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha né capo né sorvegliante né padrone, eppure d'estate si procura il vitto, al tempo della mietitura accumula il cibo. Fino a quando, pigro, te ne starai a dormire? Quando ti scuoterai dal sonno?

-  Proverbi (6, 6-9) -

domenica 15 luglio 2018

(san Bonaventura)


Potete impedire a un uomo di morire. Ma potete convircelo a vivere? Per legge, senz'altro no, Ci vuol altro.

-  "Domande impossibili" in onda il 20 dicembre 2017 -

sabato 14 luglio 2018

(san Camillo de Lellis)


Con la sapienza dell'artista, Keith Haring ha detto: «I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato». Forse per questo cerchiamo a nostra volta di dimenticare la nostra infanzia: il confronto fra quelli che siamo e quelli che eravamo sarebbe tutto a svantaggio del nostro oggi.

-  "Domande impossibili" in onda il 5 gennaio 2018 -

sabato 17 febbraio 2018

(Santi Sette Fondatori dell'Ordine dei Servi della Beata Vergine Maria)


Ogni volta che partecipiamo all'Eucaristia e facciamo la Comunione siamo immersi nell'enormità del mistero che lì si fa presente: in Gesù, Dio continua a cercare l'uomo, ci viene incontro, ci raggiunge, entra in ciascuno di noi.

- Anonimo -

venerdì 16 febbraio 2018

(santa Giuliana di Nicomedia)


La sequela di Gesù non è garantita e assicurata per nessuno; nel momento della prova può essere smentita. Ecco la Quaresima! Questo tempo di conversione ci invita a guardare con umiltà alle nostre debolezze, a non vivere nell'illusione o nella presunzione di essere migliori degli altri.

- Anonimo -

giovedì 15 febbraio 2018

(san Claudio de la Colombiere, Santa Giorgia)


Signore Gesù, mostraci il tuo Volto. Ciò che la nostra mente non può vedere ce lo riveli il tuo Spirito.

- Anonimo -