Citazione spirituale

Vita e detti dei Padri del deserto


Previous
Copertina di 'Vita e detti dei Padri del deserto'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vita e detti dei Padri del deserto A cura di Luciana Mortari Editore Città Nuova EAN 9788831114066 Pagine 536 Data gennaio 2012 Peso 402 grammi Altezza 12,5 cm Larghezza 18,2 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «Vita e detti dei Padri del deserto»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 novembre 2012 alle 17:53 ha scritto:

Siamo agli origini del Cristianesimo, quando le persecuzioni vanno scemando e giovani e anziani scelgono il deserto per vivere in povertà e nella ricerca del vero volto di Dio; scelgono il cosiddetto martirio bianco. dalla loro vita e dai loro detti promana una semplicità disarmante. nell'estremo rigore del deserto i consigli dei padri sono di grande umanità e comprensione per le debolezze umane.

il 14 settembre 2014 alle 02:14 ha scritto:

L'incipit della Via alla Verità, i primi gruppi di uomini che hanno segnato l'avvio degli Ordini Monastico-Cavallereschi si dedicarono all'addestramento del Cuore alla pari dei loro simili contenuti nella radice comune indo-europea in epoca molto antica. La raccolta è stata classificata per il valore attribuitogli dal compilatore e alcuni versi possono mancare. In ogni caso è presente una profonda conoscenza di tutti gli scritti sacri inclusi nella Bibbia, mentre sembra interrotto l'antico rapporto con gli uomini dell'Oriente e la loro ricerca di Dio, attraverso le carovane del deserto sulla strada diretta al commercio delle spezie e quindi orientata ad un aspetto pratico della conoscenza classica.

il 11 marzo 2017 alle 21:26 ha scritto:

Volumetto dove troverete le pillole di saggezza dei padri della deserto, ovvero di asceti che cercavano il contatto con Dio attraverso il ritiro nel deserto. Pur essendo eremiti, questi erano uomini (c'era anche qualche donna) tutt'altro che fuori dal mondo: infatti, conoscevano benissimo tutte le pieghe dell'animo umano e quindi, per questo motivo, erano fonti ricchissime di sapienza e saggezza.
Il libro si legge molto bene ed è un ottimo strumento per stimolare il lettore alla riflessione.

il 9 novembre 2017 alle 12:52 ha scritto:

Brevi e penetranti aneddoti, preceduti da una ricca introduzione che ne chiarifica l'ambientazione e il periodo storico. Una facile lettura che lascia il segno! Non si può infatti restare indifferenti a questi "detti", nati da esperienze di vita che, pur se lontane e differenti dalla nostra, ci raggiungono e ci toccano con la loro semplicità ed efficacia. Ne consiglio la lettura per nutrire la meditazione ed anche la preghiera personale.

il 24 marzo 2019 alle 16:32 ha scritto:

Grande testo utile per la meditazione e par vivere la realtà della preghiera come gesto di crescita e maturazione della fede.