Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Se ti accetti per quello che sei, scoprirai in fondo al cuore i tuoi tanti lati positivi, la tua forza, le possibilità che ti offre la vita.

Anselm Grün

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Adrien Candiard

mercoledì 8 settembre 2021

Tratta da "La speranza non è ottimismo", settembre 2021, EMI


Quando il mondo attorno a noi ci fa paura, la speranza cristiana non ci dice di stare lì a piagnucolare perché tutto va male, e neanche di sorridere stupidamente perché tutto andrà comunque bene [...] Ci pone una domanda molto semplice: come fare di tutto questo un'occasione per amare di più?

-  Adrien Candiard -

martedì 7 settembre 2021

Tratta da "La speranza non è ottimismo", settembre 2021, EMI


Alla speranza è necessario il coraggio perché, per poter sperare, sperare veramente, bisogna accettare di rinunciare all'illusione, alle false speranze, a tutte le false speranze - ed è una rinuncia particolarmente dolorosa.

-  Adrien Candiard -

venerdì 19 ottobre 2018

Tratta da "Quando eri sotto il fico...", ottobre 2018, Queriniana Edizioni


Discernere la nostra vocazione, realizzare la nostra vocazione, vivere una vita cristiana, significa imparare a liberarsi dal peso delle nostre fantasie, delle nostre voglie del momento, delle nostre infatuazioni, per concentrarci sul nostro desiderio più vero, quello che ci costituisce e ci fa avanzare, quello che ci chiama verso il bene. Quello a cui cristo alludeva quando ha detto anche a noi: «Ti ho visto quando eri sotto l'albero di fichi.»

-  Adrien Candiard -

giovedì 18 ottobre 2018

Tratta da "Quando eri sotto il fico...", ottobre 2018, Queriniana Edizioni


Coloro che sono incapaci di piangere, che vivono rinchiusi nella loro solida armatura di isolamento a distanza, dovrebbero essere in realtà loro a piangere sulla loro sventura. Se non ci tocca nulla, se abbiamo messo il nostro cuore al riparo dai vuoti d'aria, allora resteremo tranquilli ma soli, lasciandoci sfuggire la vita.

-  Adrien Candiard -